Cavaria, il sindaco Zeni in pensione dopo 38 anni: «Resto un vigile del fuoco»

cavaria sindaco zeni pensione

CAVARIA CON PREMEZZO – Il sindaco di Cavaria con Premezzo Franco Zeni “appende la divisa al chiodo” dopo 38 anni di onoratissimo servizio nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Ieri, giovedì 14 gennaio, Zeni, che è conosciutissimo in tutta la provincia di Varese proprio per il lungo periodo di attività qui, è andato in pensione.

Sono un vigile del fuoco

«Dopo 38 anni di divisa è arrivato il giorno di appenderla al chiodo anche se nel cuore rimarrà per sempre. Continuerò a sostenere che, per chi ha portato la mia divisa, ha una sostanziale differenza quando dice: “io sono un Vigile del Fuoco” e non “faccio il Vigile del Fuoco” perché l’esserlo è uno stile di vita e non solo un lavoro», ha spiegato il primo cittadino in un post.

Servirò lo Stato come sindaco

«L’ultimo anno il Covid non mi ha dato la possibilità di viverlo come i precedenti e questo mi lascia un po’ di rammarico – conclude Zeni la cui gestione dell’emergenza sanitaria è stata molto apprezzata a Cavaria – Lascio la caserma ma non lo stile che continuerò ad avere anche in borghese, termino la mia carriera ma continuo a servire lo Stato come Sindaco, un grande onore per chi come me crede nelle istituzioni».

cavaria sindaco zeni pensione – MALPENSA24