C’è +Europa a Gallarate. Tra i promotori anche Giulio del Balzo

+Europa gallarate giulio del balzo

GALLARATE – Il gruppo è già composto da circa 20 persone, impegnati da mesi a costituire una sezione attiva su Gallarate. Nasce ufficialmente +Europa in città.

L’assemblea fondativa

Martedì 26 marzo (ore 20.30) la Veranda Martini di piazza Garibaldi 9 ospiterà l’assemblea fondativa del gruppo gallaratese di +Europa. L’iniziativa intende portare a Gallarate il movimento liberale ed europeista fondato un anno fa da Emma Bonino, con lo scopo di radicarsi anche nel territorio attorno a Malpensa. Tra i protagonisti più attivi c’è Giulio del Balzo che si è definitivamente staccato dal Pd dopo aver fondato il circolo dei Giovani Democratici a Gallarate e dopo essere stato presidente di FutureDem.

A Gallarate serve più Europa

«L’Unione Europea ha portato prosperità e benessere all’Italia, in particolare favorendo la crescita delle esportazioni dei prodotti italiani negli altri Stati membri e offrendo alle persone la possibilità di viaggiare e lavorare liberamente in 28 Stati diversi», afferma Giulio del Balzo. «Tornare indietro sarebbe disastroso. Solo collaborando con i suoi vicini l’Italia potrà avere voce sulle grandi sfide di questo tempo, a partire dalla lotta ai cambiamenti climatici e dalla gestione dei flussi di migranti. Per questo all’Italia e a Gallarate serve +Europa».

+Europa gallarate giulio del balzo – MALPENSA24