Cena benefica di Emergency al centro “Pertini-Il Salice” di Legnano

legnano sanvittoreolona emergency cena

LEGNANO – Emergency promuove “100 cene per la pace, per i diritti di tutti” per sostenere il lavoro dell’associazione in Italia e nel mondo. L’evento benefico si svolgerà anche a Legnano sabato 6 aprile alle ore 19.45 con una serata culinaria e di spettacolo al centro “Pertini-Il Salice” (via dei Salici angolo via delle Rose) organizzata con Emergency San Vittore Olona. Non solo un’occasione per bere e mangiare bene in compagnia, ma anche per contribuire economicamente e conoscere da vicino Emergency, la sua storia e il suo lavoro per portare cure e diritti a chi ha bisogno, attraverso le testimonianze dei volontari.

Non solo cure, ma anche pasti

«Per Emergency – spiegano i promotori – cure gratis significa anche pasti gratis: cura, infatti, non è solo l’intervento chirurgico o la visita medica, è anche offrire pasti caldi, una cosa per nulla scontata in molti dei Paesi in cui lavoriamo. Ai nostri pazienti, per assicurarci che una corretta dieta diventi parte del percorso di guarigione; ai loro familiari, che li hanno accompagnati in quello che spesso è un viaggio lungo ed estenuante verso il nostro ospedale».

Animerà la serata lo spettacolo “Tango y Alfajores” della Compagnia dei Gelosi. Cena + spettacolo 25 euro, di cui 10 per Emergency; prenotazione obbligatoria entro oggi, giovedì 4 aprile, al bar del centro, tel. 0331 458949, 393 9914770ati.legnano.mazzafame@gmail.com.

legnano sanvittoreolona emergency cena – MALPENSA24