Cenci (M5S) a Castellanza per firmare il referendum sull’eutanasia

Roberto Cenci (M5S)

CASTELLANZA – Arriva anche a Castellanza la campagna che sta letteralmente facendo il giro dell’Italia: si tratta della raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale, promosso anche dal Movimento Cinque Stelle che domani, domenica 29 agosto, dalle 9 alle 18 presenterà anche alcuni dei suoi candidati alle elezioni amministrative del prossimo autunno. Per l’occasione sarà presente anche Roberto Cenci, consigliere regionale pentastellato.

Pentastellati si presentano

Lo aveva già preannunciato Alexandre Citati, candidato sindaco della lista Castellanza in movimento, quando ha annunciato la sua candidatura e il supporto da parte del Movimento Cinque stelle della città. Che proprio domani, domenica 29 agosto dalle 9 alle 18 sarà presente in via Mons. Arrigoni (angolo via Vittorio Veneto) con un gazebo per raccogliere le firme per il referendum sull’eutanasia legale.

Per introdurre l’eutanasia

Un appuntamento che raccoglierà tutti i cittadini interessati alla causa, ma anche coloro che vogliono incontrare il terzo candidato sindaco che si presenterà alle amministrative di Castellanza: si tratta di Alexandre Citati che correrà con Castellanza in movimento, supportata dai civici e dai pentastellati. Inoltre, sarà presente anche Roberto Cenci, il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle a supporto della causa che vuole dare l’occasione alle persone gravemente malate o in coma di scegliere fino a che punto vivere la loro condizione.

«Non hanno diritto all’aiuto medico alla morte volontaria, al suicidio assistito o ad accedere all’eutanasia come è invece possibile in Svizzera, Belgio, Olanda, Spagna, Canada, molti Stati degli Stati Uniti e sempre più Paesi nel mondo», dicono i pentastellati che vogliono proporre il referendum in Italia.

Castellanza, il M5S si schiera per Citati sindaco: «I giovani del cambiamento»

castellanza cenci referendum eutanasia – MALPENSA24