Centrodestra: «Ecco come sono ridotti i campi sportivi di San Vittore Olona»

sanvittoreolona centri sportivi degrado

SAN VITTORE OLONA – «L’Amministrazione Rossi ha perso il contatto con la cittadinanza e con la realtà». A puntare il dito sulla maggioranza che amministra San Vittore Olona è Roberto Morlacchi, capogruppo della lista Centrodestra Morlacchi Sindaco. Motivo, ancora una volta, lo stato di degrado dei centri sportivi comunali. Dopo i consiglieri dell’altro gruppo di minoranza Per San Vittore Olona, Paolo Salmoiraghi e Marco Zerboni, che nei giorni scorsi avevano organizzato un gazebo per confrontarsi con associazioni sportive e cittadini, ora è Morlacchi a cavalcare l’argomento contro la Giunta.

Morlacchi: «In 2 anni da luogo perfetto a pietoso»

«Tanto sbandierare l’attenzione ai giovani e allo sport, l’importanza dei luoghi di aggregazione, la cura del bene comune e poi il nulla – attacca il capogruppo oggi, mercoledì 23 giugno – L’ennesima vergogna è il degrado in cui si trova il campetto di calcio di via Roma (nella foto in alto). Ognuno può constatare i segni del degrado e dell’incuria. Un campetto utilizzato da giovani per il calcetto, protetto da reti, con un parcheggio antistante, un luogo quasi perfetto se fosse in ordine. Ma così non è.

«Il campetto – ricorda Roberto Morlacchi – nel 2018 era stato oggetto di lavori di riqualificazione, era in condizioni perfette ma sono bastati due anni di Amministrazione Rossi per consegnarlo alla cittadinanza nelle condizioni pietose in cui si trova. A chi verrà attribuita la colpa stavolta? Alla lentezza delle procedure amministrative o alla pandemia? La verità è semplice ed è sotto agli occhi di tutti: questo è il risultato dell’incapacità ad amministrare. Abbiamo denunciato più e più manchevolezze riguardanti i lavori stradali, la sporcizia nelle strade, il ritardo inspiegabile nell’esecuzione dei lavori nel campo Malerba e di via Roma. Ma è stato tutto inutile».

Lavori stradali al via per 5 mesi

A proposito di lavori stradali, proprio oggi l’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Pessina, ha reso noto il programma delle asfaltature delle strade del comune nel corso dell’estate. Si comincerà lunedì prossimo, 28 giugno, da via Gioberti per finire cinque mesi dopo, alla fine di novembre, con via Puccini; l’unica interruzione nei lavori è prevista a cavallo di Ferragosto, quando l’impresa appaltatrice sarà chiusa per ferie.

Per San Vittore Olona spiega ai cittadini lo stop dei centri sportivi con un gazebo

sanvittoreolona centri sportivi degrado – MALPENSA24