Cerro Maggiore, precipita da balcone durante controllo della polizia: gravissimo

cerromaggiore caduta balcone polizialocale carabinieri

CERRO MAGGIORE – Quando ha visto gli agenti presentarsi a casa sua per chiedergli conto di un incidente stradale che aveva causato senza poi fermarsi, non ha risposto al campanello ma è uscito sul balcone, da dove è precipitato, ferendosi gravemente. È la prima ricostruzione di quanto accaduto oggi, giovedì 24 giugno, a mezzogiorno in via San Clemente 41 a Cerro Maggiore. Dopo i primi soccorsi che gli sono stati prestati sul posto, l’uomo è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese.

Ha causato un incidente a Legnano senza fermarsi

Secondo quanto riferito dai Comandi di Polizia Locale di Legnano e di Cerro Maggiore, gli agenti dei due Comandi si sono recati a casa dell’uomo, un 40enne noto alle forze di polizia, dopo essere risaliti a lui in seguito all’incidente che aveva causato ieri, mercoledì, con l’auto di cui era alla guida, scontratasi con un’altra vettura a Legnano. Subito dopo il guidatore si era allontanato senza fermarsi per accertarsi delle conseguenze dell’incidente,; questo non avrebbe causato feriti, ma solo danni materiali. A quanto risulta, la targa dell’auto fuggita sarebbe stata parzialmente contraffatta, apponendovi un pezzo di un’altra targa; lo stesso veicolo potrebbe essere di provenienza furtiva.

Oggi alle 12.00 due pattuglie della PL, una di Legnano e una di Cerro, si sono recate insieme a una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Legnano al domicilio dell’uomo, una palazzina dove questi vive al 4° (o, secondo altre fonti, al 5°) piano, per notificargli una denuncia per omesso soccorso e per accertare l’esatta dinamica dell’incidente di ieri. La portinaia del complesso condominiale non sapeva se l’uomo era in casa e quando gli agenti hanno suonato alla sua porta, non hanno ricevuto risposta.

Portato a Varese con l’elisoccorso

Mentre gli agenti stavano per allontanarsi, per poi tornare più tardi (non disponevano di un mandato per forzare l’ingresso nell’abitazione), l’uomo è stato visto precipitare dal balcone dell’abitazione nel cortile sottostante, forse durante un tentativo di fuga. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e sul posto sono state chiamate un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno; ad esse si è aggiunto l’elisoccorso, atterrato nello spiazzo dell’azienda di spedizioni Schmidt Italia che ha sede sulla prosecuzione della stessa strada.

Il personale medico ha accertato la frattura di un femore e il collassamento di un polmone. Dopo aver drenato l’organo sul posto e stabilizzato il paziente, questi è stato trasportato in volo all’ospedale varesino. Del caso si occupa la Procura di Busto Arsizio.

Sicurezza a Cerro Maggiore: in arrivo dalla Regione altri fondi per la Polizia Locale

cerromaggiore caduta balcone polizialocale carabinieri – MALPENSA24