Cesare Pompilio si prende lo scudetto:”C’è una classifica che parla e la Juve è prima”

Cesare Pompilio non dimentica i colori bianconeri neppure durante l’emergenza Coronavirus. Il campo di calcio è ancora lontano, ma “Cesarone” ha le idee chiare su come deve svilupparsi il campionato nel momento in cui dovesse riprendere la stagione. Idee chiare anche nell’ipotesi di uno stop anticipato a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria.

Come procederebbe con la stagione Cesare Pompilio?

Credo che prima di giugno e luglio non si ripartirà, è impensabile che si possa giocare prima. Completamente improbabile Si deve capire la situazione alla fine dell’emergenza e poi programmare il calcio.

In caso di interruzione di definitiva?

C’è una classifica definita e al primo posto c’è la Juventus, lo scudetto lo hanno dato all’Inter partendo dal terzo posto. Non capisco adesso perché non lo si debba dare alla Juve. L’unica cosa che non assegneranno è la coppa Italia e troveranno un accordo, ma sullo scudetto c’è una classifica che parla chiaro. Juve campione d’Italia.

Ti sono piaciuti i giocatori che sono scappati dall’Italia?

Non giustifico i giocatori che sono andati via, prendono un sacco di soldi e una cosa del genere non dovevano farla. Ronaldo è un discorso a sé. Non mi è piaciuto Higuain e Rabiot. Se ne sono andati in modo ingiustificato. Immagine che non mi è piaciuta per niente. Si sta qui nel posto e non di scappa. Stiamo qui noi chuudi in casa non vedo perché non debbano farlo loro. Io sono a casa, se esco vado in farmacia e a far la spesa. Possono farlo anche questi miliardari.

Come vive Pompilio questa emergenza?

Sono a casa, sono a casa e aspetto le notizie. Sono sintonizzato tutto il giorno su TopCalcio24 e seguo le notizie minuto per minuto. Faccio le dirette Facebook, intervengo a Telelombardia quando mi chiamano.

Icardi arriva alla Juve?

Non ci sono i soldi in giro e quindi non mi aspetto grandi colpi. La Juve va sempre copiata, come dico io la Juve è uno stile di vita. Icardi mica resta all’Inter. Viene qua di sicuro.

Cosa non l’è piaciuto in questi giorni?

Non mi è piaciuto Lukaku su Rugani. Ha detto delle scemenze e l’Inter non ha preso neanche posizione

Sulla Champions?

Non posso parlare per telefono

Un messaggio ai lettori e telespettatori?

Tutti i giorni faccio una diretta su Facebook. Dalle 17 alle 18. Se vogliono confrontarsi con me li aspetto. A proposito volevo salutare tutte le persone che mi seguono. In particolare gli amici di Varese che mi seguono sempre con affetto e stima.

Pompilio Juventus-MALPENSA24