Champions League: la Pallanuoto Sport Management si gioca il tutto per tutto in Spagna

champions sport management

Dalla Romania, alla Spagna. Superato a pieni voti il primo turno in Len Champions League, la Sport Management Busto Arsizio si gioca, da venerdì a domenica a Sabadell, il futuro nella massima competizione europea, riservato alle prime due classificate del girone di qualificazione. Una gara al dì per tre giorni per cullare il grande sogno.

Le avversarie: due spagnole ed una tedesca

Nel round 2 di qualificazione, i Mastini – inseriti nel gruppo D con i padroni di casa del Sabadel (avversari all’esordio), l’altra formazione spagnola del Terrassa e  i tedeschi del Potsdam, si contendono due posti al sole: per la terza e la quarta classificata del raggruppamento la stagione europea potrà infatti ritenersi conclusa su tutti i fronti (alla seconda fase non è previsto il rientro in Euro Cup). Per la Sport Management, le cui principali rivali sulla carta dovrebbero essere proprio le compagini iberiche, di fronte nei primi due incontri, siamo insomma al momento verità, per confermare quanto di buono fatto vedere in questo inizio di stagione fra Champion e Coppa Italia.

Coach Baldineti: pronti a fare da guastafeste

“Fino ad oggi il voto alla squadra sia 10, ma adesso arrivano le partite importanti: il turno in Spagna non sarà affatto facile. Sabadell è un’ottima squadra che, ad eccezione dell’ultima stagione dove è stata sconfitta in semifinale dal Terrassa, è quasi sempre arrivata a giocarsi la finale scudetto del campionato spagnolo. Le squadre spagnole avranno il vantaggio di giocare in casa e di affrontarsi tra di loro nell’ultima partita, ma noi cercheremo di farci trovare pronti”.

Programma e risultati dei Mastini (in aggiornamento)

Venerdì 28 settembre (ore 19.15)
Sabadell-Busto: 4-12
Sabato 29 settembre (ore 19.45)
Busto-Terrassa: 13-13
Domenica 30 settembre (ore 13)
Busto-Potsdam

Girone E per l’altra italiana Brescia

Group C (Herceg Novi)
NC Vouliagmeni (GRE), Sintez Kazan (RUS), Jadran Carine Herceg Novi (MNE), Corona Sportul Brasov (ROU)
Group D (Sabadell)
Astralpool Sabadell (ESP), OSC Potsdam (GER), Sport Management Busto Arsizio (ITA), CN Terrassa (ESP)
Group E (Oradea)
AN Brescia (ITA), DiGi Oradea (ROU), Team Strasbourg (FRA), Enka Istanbul (TUR)
Group F (Aix-le-Bains)
Jadran Split (CRO), Ferencvaros-Telekom (HUN), Pays d’Aix (FRA), AZC Alphen (NED)

champions pallanuoto sport management – MALPENSA24