La Pallanuoto Sport Management si ripete in Coppa Italia: primato e qualificazione

pallanuotobusto sport management Luongo

Dalla Champions in Romania, alla Coppa Italia a Genova, il risultato non cambia: la Sport Management Busto Arsizio compie un altro percorso netto, centrando a pieni voti la qualificazione. Dopo il pokerissimo di vittorie centrato nello scorso week-end nel primo round della massima competizione europea, i mastini di Gu Baldineti mettono a segno nelle due giorni di gare nella Città della Lanterna un altro en plein di successi, calando un perentorio tris nel girone preliminare che vale l’accesso alle Final Eight, in programma fra l’8 e il 10 marzo in una sede ancora da definire.

Il ruolino di marcia dei Mastini

Dopo il larghissimo successo (15-4) nel turno d’apertura di venerdì mattina alla Piscina “Albaro” di Genova contro i campani del Posilippo, letteralmente sommersi di rete nella terza frazione chiusa con un parziale di 7-0 per i gialloblù dell’ex Dolce (fra i più positivi con i triplettisti Damonte e Luongo), i bustocchi di Baldineti si ripetono – anzi si migliorano – nell’incontro del pomeriggio, superando Catania con un netto 19-10 (parziale di 11-3 all’intervallo), in cui trova la prima rete stagionale anche il rientrante Drasovic, oltre al poker di Fondelli e alle triplette di Damonte, Mirarchi e Luongo. Con la qualificazione già in cassaforte, la Sport Management nell’incontro di sabato mattina completa così l’opera, superando 19-9 (poker di Luongo, tris di Valentino) i padroni di casa del Quinto e chiudendo così in testa (e a punteggio pieno) il girone A di qualificazione.

Cosch Baldineti: strada giusta

“Siamo solo all’inizio della stagione, ma ho notato una crescita continua della squadra, capace – anche in queste tre gare di Coppa Italia – di esprimere una buona pallanuoto. Ora però arriva il difficile, perché nel prossimo weekend avremo un turno di Coppa Campioni molto duro, contro due squadre spagnole che giocheranno peraltro in casa: per noi sarà una prova importante. Per ora il bilancio delle partite disputate resta comunque molto positivo: sono soddisfatto dell’applicazione e della voglia dei ragazzi di migliorarsi”.

Risultati e classifica

Venerdì 21 settembre: Sport Management-Posillipo: 15-4
Venerdì 21 settembre: Sport Management-Catania: 19-10
Sabato 22 settembre: Sport Management-Quinto: 19-9
Classifica (girone A): Sport Management Busto Arsizio punti 9; Posillipo 6; SC Quinto 3; Nuoto Catania 0.

pallanuoto Sport Management Coppa Italia – MALPENSA24