Videogiochi a teatro: nuova sfida al Galleria di Legnano per CiccioGamer89

cicciogamer fortnite legnano

LEGNANO – CiccioGamer89 tornerà a Legnano per una nuova partita. L’appuntamento con l’esibizione dal vivo dello youtuber è fissata alle 16.30 di sabato 13 ottobre, data in cui si cimenterà con lo sparatutto Fortnite al teatro Galleria.

Oltre due milioni di followers

Il palcoscenico del Teatro Galleria è stato il primo ad ospitare questo esperimento: portare dal vivo un’esperienza normalmente riservata alla piattaforma YouTube. Visto il successo dell’iniziativa, andata in scena la scorsa primavera, CiccioGamer89 ha deciso di far partire la seconda edizione del suo tour sempre dal palco di piazza San Magno. E anche questa volta sfiderà altri campioni del joypad a Fornite. E il match sarà trasmesso su un maxischermo cinematografico da dodici metri per sei. Mirko Alessandrini, questo è il suo vero nome, nel 2012 ha aperto il canale YouTube CiccioGamer89 raccontando trucchi e segreti dei videogiochi. Un format di successo, che lo ha portato nel giro di appena tre anni a superare il milione di iscritti. Oggi i gamer che seguono i suoi video, in cui illustra strategie e tattiche per completare i videogiochi, sono quasi due milioni e mezzo.

Il futuro post-apocalittico di Fortnite

Fortnite è un videogioco del tipo sparatutto, pubblicato a luglio dello scorso anno dalla Epic Games. È ambientato su un pianeta Terra in cui il 98% della popolazione è improvvisamente scomparsa e il cielo è costantemente coperto di nuvole. Le tempeste che ne nascono hanno sviluppato umanoidi simili a zombie che attaccano gli esseri umani. Il giocatore è alla guida di un gruppo di ribelli e ha il compito di trovare risorse e altri sopravvissuti. I biglietti per lo spettacolo di sabato 13 ottobre (la durata prevista è di due ore) sono in vendita a partire da 23 euro e possono essere acquistati al DiscoStore di piazza San Magno o su TicketOne. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un gadget e una foto di CiccioGamer89.

cicciogamer89 fortnite legnano – MALPENSA24