La Moriggia assume istruttori di nuoto. La piscina di Gallarate riapre?

piscina moriggia istruttori

GALLARATE – E’comparso questa mattina, 9 settembre, su un sito dedicato alla ricerca di lavoro un annuncio per la ricerca di un istruttore di nuoto da assumere in una piscina di Gallarate.  Si tratta naturalmente della Moriggia, il centro natatorio comunale chiuso da sette mesi per il cedimento di un pannello del controsoffitto.

L’annuncio completo

Ecco l’annuncio completo: «Per centro sportivo polifunzionale con sede a Gallarate, Adecco Italia Spa, filiale di Gallarate, ricerca un/a Istruttore/trice di Nuoto e Assistenza Bagnanti. Si richiede: brevetto di istruttore di nuoto e assistente bagnanti in corso di validità, pregressa esperienza nel ruolo. Costituisce titolo preferenziale il possesso di attestati abilitanti all’insegnamento di corsi quali acquafitness, acquabike, neonatale, gestanti, fitness terrestre (fit boxe, pump, gag, pilates). Disponibilità full-time, CCNL 4 livello Impianti Sportivi. La ricerca ha carattere di urgenza. I curricula ricevuti potranno essere comunicati all’azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un’eventuale assunzione».

Quattordici dipendenti senza lavoro

La ricerca con «carattere d’urgenza» lascia presagire una riapertura dell’impianto a breve, probabilmente nelle prossime settimane. Amsc, l’azienda municipalizzata che gestisce la struttura, aveva indicato come data per la ripresa proprio il mese di ottobre.  L’annuncio dimostra che – oltre ai problemi alla rete anti-crollo che hanno portato alle dimissioni dell’intero cda – al  momento non ci sono ancora le risorse umane in organico necessarie per far ripartire i corsi. A causa del decreto Dignità, infatti, la Moriggia non può riassumere quattordici dei diciassette dipendenti che erano inquadrati con un contratto di somministrazione, peraltro fuori da ogni logica odierna di mercato. L’annuncio odierno dimostra dunque inoltre che per loro in piscina a Gallarate non c’è più posto.

piscina moriggia istruttori – MALPENSA24