Besseges, Ganna vince ancora e Nibali sorride

ciclismo ganna nibali besseges

Cinque giornate di gara per aprire la stagione: Vincenzo Nibali ha chiuso la prima gara del suo 2021 e traccia quindi il bilancio della sua esperienza alla Etoile de Besseges.

«È stato un buon debutto, sono felice per la sensazione con cui torno a casa. L’Etoile de Besseges, che ho corso per la prima volta in carriera, è stato un utile banco di prova per lavorare sul ritmo di gara e, perché no, per vedere a che punto è la condizione di alcuni avversari. Ho avuto conferma che l’approccio invernale alla stagione è stato corretto e della bontà del lavoro svolto fino ad ora. Stiamo andando nella direzione giusta, sto arivando alla condizione che cercavo nella prima parte di stagione. Anche nella cronometro di oggi la sensazione è stata positiva (il siciliano ha chiuso al diciottesimo posto a 53 secondi da Ganna, ndr): era un percorso breve, con molto vento e una salita nel finale. In sostanza una prova non facile, complimenti a Ganna che ancora una volta è stato impressionante. In generale sono soddisfatto e penso che lo stesso valga per la squadra. Ho corso con compagni di squadra che dovrebbero essere pronti a breve per le prime gare in Belgio, è stata un’esperienza stimolante e mi ha dato le risposte che volevo. C’è una bella atmosfera nella squadra, abbiamo lavorato bene e, come me, li ho visti sulla strada giusta».

Intanto l’Italia del ciclismo si gode il secondo successo consecutivo di Filippo Ganna che, dopo il successo di sabato per distacco, ieri ha vinto la crono conclusiva dell’Etoile de Besseges: «Questo inizio molto positivo mi dà un grande morale. Come squadra abbiamo già ottenuto due vittorie, adesso dobbiamo continuare di questo passo. Il mio prossimo appuntamento sarà l’UAE Tour (il via il 21 febbraio, ndr), ci sarà anche lì una cronometro e spero di far bene mentre per la classifica generale punteremo su Adam Yates».

Articolo a cura della redazione di Tuttobiciweb

ciclismo ganna nibali besseges – MALPENSA24