La Bianchi regala una statua a Van Aert in segno di gratitudine

ciclismo binchi van aert statua

Il 2020 senza ombra di dubbio è l’anno di Wout Van Aert. La sua è stata una stagione piena di successi con vittorie importanti come Strade Bianche e la Milano-Sanremo, ma anche i due argenti ai Campionati Mondiali di Imola e il secondo posto al Giro delle Fiandre. Vittorie in corsa, ma anche importanti riconoscimenti fuori le gare, in cui sono state riconosciute le sue doti straordinarie d’atleta. L’anno non è ancora finito, ma il belga della Jumbo-Visma ha ricevuto un altro regalo, molto importante per lui e allo stesso tempo… di grandi dimensioni.

La Bianchi ha creato per Wout van Aert un incredibile regalo di addio, visto che il costruttore italiano e Jumbo Visma si separeranno alla fine dell’anno. L’azienda di Treviglio ha voluto dedicare al campione belga una statua per ricordare la vittoria a Strade Bianche dello scorso agosto. Una bella sorpresa giunta dall’Italia, una statua a grandezza naturale in cui il corridore è stato scolpito con le braccia al cielo in segno di vittoria. Lo stesso Wan Aert, sul suo profilo Instagram, ha voluto mostrare una foto in cui è in posa vicino alla statua che lo raffigura.

Quello tra il team olandese e i costruttori italiani è stato un binomio che ha funzionato bene e, per questo, anche la Jumbo-Visma, ha deciso di fare qualcosa per rendere omaggio alla Bianchi: il team ha deciso di organizzare un’asta con le bici più rappresentative, etichettandole con nome del corridore e gara.

«Vincere Strade Bianche è stato bello – ha detto van Aert dopo aver ricevuto il dono – Ma una statua di quella gara come regalo di addio di Bianchi è impressionante. Sono completamente sopraffatto dall’emozione».

Articolo a cura della redazione di Tuttobiciweb

ciclismo bianchi van aert statua – MALPENSA24