Deceuninck Quick Step, Evenepoel firma un rinnovo di cinque anni

ciclismo remco evenepoel contratto
bettiniphoto

Remco Evenepoel ha firmato un nuovo accordo con la Deceuninck Quick-Step – la squadra di maggior successo dell’ultimo decennio – che lo vedrà sfoggiare la maglia del team belga per altri cinque anni, ovvero fino alla fine del 2026.

Nonostante sia diventato professionista solo due anni fa, il belga ha già accumulato un palmares di rilievo che include i campionati europei crono, la Clasica San Sebastian e cinque corse a tappe. In totale, dall’inizio della stagione 2019, ha ottenuto 14 vittorie battendo diversi record lungo la strada.

«Mi sento davvero onorato di mettere nero su bianco l’accordo per i prossimi cinque anni. Come mi ha detto Patrick, questo è il contratto a più lunga scadenza che abbia mai firmato con un corridore. Sono davvero orgoglioso e felice di stare in questa squadra meravigliosa, con la quale ho già ottenuto molti successi e speriamo di poter raggiungere insieme i nostri grandi sogni. Adoro questo posto! L’ambiente, lo staff, i ciclisti, tutto sembra così familiare. Per me è solo un sogno, ancora una volta, che diventa realtà. Ecco perché mi sento davvero, davvero felice ed entusiasta per ciò che riserva il futuro»,.

Il CEO di Quick-Step Patrick Lefevere è stato altrettanto felice per la firma del nuovo contratto: «È un passo importante per il futuro del nostro team. Tutti sanno di cosa è capace Remco e quanto grande sia il suo talento. Come ha detto, è felice e uno dei miei impegni più importanti è renderlo sempre più felice e mettere le persone giuste intorno a lui. Perché so per esperienza, e penso di averne un po’ dopo 40 anni nello sport, che le persone felici hanno un rendimento migliore delle persone infelici. Siamo contenti che Remco continui con il Wolfpack e, come ha detto, speriamo di goderci molti altri bei momenti insieme».

Articolo a cura della redazione di Tuttobiciweb

ciclismo remco evenepoel contratto – MALPENSA24