Incidente bici-moto a Verghera in via Locarno, morto centauro di 69 anni

SAMARATE – Un incidente, probabilmente senza impatto diretto, tra un ciclista e un motociclista, in via Locarno a Verghera, all’altezza del negozio Rigo Sport. Ad avere la peggio è stato il centauro, Giovanni Venturini, classe 1953 (69 anni), di Samarate, che durante l’intervento dei soccorritori è andato in arresto cardiocircolatorio ed è stato rianimato sul posto, prima di essere trasportato in codice rosso all’ospedale di Legnano. Dove non ce l’ha fatta: dopo qualche ora è deceduto per le conseguenze dell’impatto sull’asfalto.

L’incidente

L’incidente si è verificato poco dopo le due del pomeriggio di oggi, 8 giugno, e ha costretto la Polizia locale a chiudere il traffico lungo l’arteria principale che attraversa Samarate, con deviazioni che stanno provocando disagi alla circolazione. Sul posto ben quattro mezzi di soccorso sanitario, oltre alle pattuglie della Polizia locale. Sono in corso i rilievi e gli accertamenti per capire la dinamica dello scontro tra un’automobile e la bicicletta.

Il motociclista in codice rosso

Dinamica non chiara, quella al vaglio delle forze dell’ordine: pare infatti che il ciclista, un giovane di 29 anni, non avrebbe avuto un impatto diretto contro la moto, ma potrebbe essere caduto in autonomia subito dopo l’incidente del motociclista, riportando traumi minori al torace e al braccio: è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Gallarate. Il motociclista, invece, dopo la caduta che lo ha sbalzato dal mezzo a due ruote prima contro un’auto e poi contro un altro veicolo, è stato rinvenuto con traumi multipli alla testa, al volto e al torace, e durante l’intervento di soccorso sanitario in posto ha avuto un arresto cardio circolatorio. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Legnano, con manovre di rianimazione. Ma non ce l’ha fatta.

samarate verghera ciclista investito – MALPENSA24