Maxi-tamponamento a Busto e un ciclista di Olgiate investito

incidente bici olgiate

OLGIATE OLONA – Un tardo mercoledì pomeriggio da bollino nero per le autostrade e gli imbocchi autostradali del Basso Varesotto. Mezz’ora di fuoco tra le 18 e le 18.30 di oggi, mercoledì 20 giugno. Tra i feriti il più grave è un ciclista di 40 anni, residente a Olgiate Olona.

Il maxi-tamponamento

Il primo incidente è un maxi-tamponamento sull’A8 all’intersezione con la statale di Malpensa. Sono rimaste coinvolte tre macchine con a bordo una dozzina di persone. Nessuno per fortuna ha subito gravi danni. In tre sono stati portati in ospedale con lievi contusioni. In particolare a scopo precauzionale è stata accompagnata al Pronto soccorso per accertamenti una donna incinta.

Il ciclista investito

Più grave è l’investimento di un ciclista avvenuto intorno alle 18.30 a Vergiate a due passi dall’imbocco autostradale. L’uomo, un quarantenne di Olgiate Olona, è stato sbalzato contro il parabrezza di una macchina riportando lesioni tali da far alzare immediatamente in volo l’elisoccorso dell’Areu. Sul posto il personale del 118 di Gallarate che lo ha soccorso. Era vigile e non sarebbe in pericolo di vita.

ciclista olgiate investito – MALPENSA24