In arrivo correnti umide e miti: ancora cielo coperto e deboli piogge sparse

cielo coperto deboli piogge 03

Le Alpi si trovano al margine di una fascia di alta pressione sul Mediterraneo, che mercoledì risulta determinante per il tempo sulla Lombardia. Nei giorni successivi le correnti occidentali umide e miti spingeranno alcune deboli perturbazioni, interessando soprattutto il versante di confine con la Svizzera. Temperature al di sopra della media del periodo. L’analisi di Stefano Nava del Centro Meteorologico Lombardo.

Mercoledì 28 dicembre

Tempo Previsto: Da nuvoloso a molto nuvoloso su tutta la regione per tutto il giorno con possibili pioviggini isolate lungo le pianure dal pomeriggio-sera. Al mattino nebbie al mattino su media e bassa pianura in graduale dissoluzione.

Temperature: Minime in pianura in aumento e comprese tra 5°C e 8°C. Massime in pianura stazionarie e comprese tra 7°C e 10°C.

Venti: In pianura e in montagna deboli da ovest.

Giovedì 29 dicembre

Tempo Previsto: Su Appennino, Pianura Padana e Prealpi molto nuvoloso o coperto per tutto il giorno con possibili pioviggini in pianura, più probabili dal pomeriggio. Sulle Alpi tempo in prevalenza soleggiato al mattino con progressivo rapido aumento della nuvolosità dal pomeriggio e cielo molto nuvoloso o coperto dalla sera, ma con precipitazioni assenti.

Temperature: Minime in pianura stazionarie e comprese tra 5°C e 8°C. Massime in pianura stazionarie e comprese tra 7°C e 10°C.

Venti: In pianura e in montagna deboli da ovest.

Venerdì 30 dicembre

Tempo Previsto: Coperto o molto nuvoloso per nubi basse su tutta la regione e per tutto il giorno. Possibili pioviggini o piogge deboli sparse un po’ ovunque al mattino, in esaurimento dal pomeriggio. Nella sera-notte asciutto su tutta la Lombardia.

Temperature: Minime in pianura stazionarie e comprese tra 5°C e 8°C. Massime in pianura stazionarie e comprese tra 7°C e 10°C.

Venti: In pianura e in montagna deboli tra ovest e sud-ovest.

cielo coperto deboli piogge – MALPENSA24