Cinzia Ghisellini in sella all’ASSB: siamo tutti presidenti

assb Ghisellini

BUSTO ARSIZIO – L’ASSB prova a voltare pagina e lo fa con Cinzia Ghisellini, neo presidente dell’Associazione delle Società Sportive Bustesi con una maggioranza quasi bulgara. Appassionata di ciclismo fin dalla tenera età, la massima dirigente della GSC Borsano, nota in città anche per essere alla guida del rinomato complesso scolastico Acof Olga Fiorini, dimostra di avere tutte le carte in regola per far finalmente sprintare lo sport targato Busto Arsizio.

In sella, si pedala

Ad onor del vero non mi aspettavamo un’elezione con un consenso così ampio, ma da donna di sport preferisco mettermi subito a pedalare: ci aspetta tanta strada da percorrere e tanto lavoro da svolgere. Ma siamo una bella squadra di volontari, coesa e unita, che ci mette tanta passione.

Tutti presidenti

Aldilà delle nomine, mi piace pensare ad un Consiglio in cui saremo tutti presidenti e tutti responsabili, ognuno con un suolo ruolo specifico. Dopo qualche polemica, che voglio lasciare definitivamente alle spalle, abbiamo deciso di rimetterci in discussione, disposti ad affrontare anche un ricambio generazionale.

Presentazione a Palazzo

A breve fisseremo un incontro ufficiale in Comune, nel corso del quale il Consiglio Direttivo si presenterà a Sindaco e Assessore allo Sport. L’Assb, pur restando apolitica e partitica, vuole essere un prezioso collante fra le realtà sportive del territorio e l’Amministrazione, mantenendo fede alla sua unicità costituzionale e alla sua gloriosa storia.

Assb Services

Vogliamo fare rete, vogliamo supportare le società a livello di services, in modo da essere un vero punto di riferimento per le nostre affiliate (una quarantina scarsa -ndr), con l’ambizione di riuscire a coinvolgere tutte le 84 società sportive di Busto Arsizio.

Guida online

Presto redigeremo una guida online di tutte le società sportive di Busto, in modo da favorire contatti, comunicazioni e coordinamento.

La Pro Patria

Ci stiamo lavorando: con Patrizia Testa condivido la passione per il ciclismo e l’amore per Busto Arsizio. Siamo entrambe donne di sport che preferiamo i fatti alle parole.

Busto sempre più rosa: Cinzia Ghisellini è la nuova presidente dell’Assb

Busto Arsizio ASSB Ghisellini – MALPENSA 24