E’ ripresa la circolazione dei treni, ma ancora con molti ritardi

circolazione treni ritardi

LEGNANO – E’ ripresa attorno a mezzogiorno la circolazione dei treni. Anche se a singhiozzo e con parecchi ritardi da smaltire. La giornata dei pendolari resterà ancora un calvario.

Mattina di passione per i pendolari, con i tutti treni sospesi a causa della caduta di una linea aerea. L’incidente avvenuto questa mattina, mercoledì 4 luglio, poco dopo le 8, ha causato il blocco di tutti i convogli per qualche ora lungo l’intera linea Milano Domodossola. Pendolari a terra in tutte le stazioni, treni fermi e pesanti ritardi. Dalle prime ricostruzioni pare abbia ceduto un cavo di alimentazione, cadendo sull’ultimo vagone del treno. Ci sarebbero state delle scintille e persino del fumo che avrebbe indotto un passeggero a tirare il freno d’emergenza.

I viaggiatori del treno coinvolto, spaventati, hanno infatti abbandonato il convoglio, si sono riversati sui binari e a piedi qualcuno avrebbe persino tentato di raggiungere la stazione più vicina. La linea ferroviaria è stata dunque immediatamente interrotta, con pesanti ripercussioni sul traffico proprio nell’ora di punta. Caos anche nelle stazioni. Nel video si può vedere la situazione nell’atrio della biglietteria di Busto Arsizio. Cellulari che squillano e viaggiatori che cercano di organizzarsi per raggiungere le varie destinazioni di lavoro e di studio. Qualcuno si arrende e torna a casa o a riprendere l’auto.

 

Dopo il blocco, infatti, è subito stato chiaro che il ripristino della circolazione non sarebbe stato immediato. E’ occorsa, infatti, qualche ora prima che i convoglio tornassero a circolare. Ma a singhiozzo. Alcuni treni, infatti, anche dopo le 13, erano annunciati con parecchi minuti di ritardo.

 

circolazione treni ritardi – MALPENSA24