Caidate rock’n’roll, al Circolo 1912 suonano Geno & His Rockin’ Dudes

circolo caidate 1912 concerti 01

SUMIRAGO – Sarà il rock’n’roll di Chuck Berry a inaugurare la serie di concerti che il Circolo 1912 di Caidate proporrà ogni mese. Il primo appuntamento, in programma oggi, venerdì 3 maggio, alle 21, sarà con Geno & His Rockin’ Dudes , band devota a rockabilly e r&b il cui leader ha accompagnato dal vivo l’autore di “Johnny B. Goode”.

Ogni volta un genere musicale diverso

«Noi pensiamo che attraverso la musica il locale possa vivere», ha raccontato Roberta Nolli, titolare insieme alla sorella Daniela dello storico Circolo 1912 che, nel cuore di Caidate, è al contempo trattoria, caffetteria e bottega bio. «Abbiamo iniziato a proporre questi eventi a gennaio con un concerto dedicato a Fabrizio De André, per il ventennale della sua scomparsa, in cui si sono esibiti Riccardo Marini, chitarra e voce, e Andrea Aloisi, violinista. A marzo, con Isabel e Mery Garci, rispettivamente voce solista e strumentista, si è invece tenuto un omaggio a Lucio Battisti. Avendo ricevuto un’ampia risposta di pubblico, abbiamo deciso di organizzare una serie di concerti: l’intento è proporre ogni volta un genere musicale diverso».
La selezione dei musicisti vede la supervisione di Aldo Pedron, giornalista e critico di Gallarate autore di numerosi saggi in tema: «Gli appuntamenti si terranno ogni primo venerdì del mese. Se l’impostazione di Geno B. Goode e soci, tra rockabilly e r&b, è più legata al rock’n’roll delle origini con una predilezione per Chuck Berry,gli artisti seguenti, i 3ioGino che suoneranno venerdì 7 giugno, eseguiranno rock e blues degli Anni Sessanta e Settanta. Si tratta di un repertorio internazionale con varie cover, sono famosi per i loro live travolgenti».

circolo caidate 1912 concerti 02

circolo caidate 1912 concerti – MALPENSA24