Prima scintillante, poi sofferente, ma ancora vincente: Varese capolista

calcio città varese raduno

Varese-Fossano 3-2
VARESE (3-4-1-2): Priori; Mapelli, Monticone, Parpinel; Premoli, D’Orazio, Cantatore (Piraccini 21′ st), Foschiani; Pastore; Mamah (Ebagua 30′ st), Minaj (Aiolfi 36′ st). A disposizione: Pedretti, Petrella, Battistella, Baggio, Baggi A, Baggio L. All. Ezio Rossi.

FOSSANO (3-4-3) Merlano; Bellocchio (Negro 37′ st), Scotto, Giraudo; Adorni, Della Valle, Fogliarino (Rosano 29′ st), Utieyin Ogbeifo; Coulibaly, Menabò, De Riggi (Scarafia 10′ st). A disposizione: Chiavassa, Moreo, Medda, Quaranta, Brero, Turcis. All. Fabrizio Viassi.

Arbitro: Matteo Mozzo di Padova (Conforti di Salerno e Petarlin di Vicenza)

VARESE Spettacolo nel primo tempo, ma tanta sofferenza nella ripresa. Il Varese batte di misura il Fossano conquistando 3 punti importanti che lo mantengono in vetta a punteggio pieno dopo 2 giornate di campionato. È un Varese camaleontico, bello e possibile. Che sa soffrire quando serve. Prima scintillante poi laborioso e meno bello. Ma efficace. Partenza sprint per il Varese di Ezio Rossi. Passano soli 7′ e i biancorossi passano in vantaggio con Monticone che si lancia sul pallone e di giustezza insacca. Il Varese preme sull’acceleratore e dopo 6′ arriva anche il raddoppio. Varese schiacciasassi: al 13′ Mamah dal limite la disegna all’angolino. Varese impressionante per intensità e voglia di fare male. Fossano sotto choc e terzo gol sfiorato dai biancorossi con Parpinel, ma la respinta dell’estremo piemontese è prodigiosa. Intorno a metà del primo tempo riemergono i piemontesi dopo l’avvio bruciante del Varese. Al 27′ Koulibaly dalla distanza disegna un bolide che batte il portiere varesino. Sfida dalla distanza: c’è  anche il Varese che con Foschiani dà prove di grande balistica e dal limite firma il tris. Varese spettacolo al Franco Ossola. Partita vivace, brillante. Nella ripresa distrazione del Varese e al 9′ Della Valle riapre il match sugli sviluppi di un corner. Poi inizia la sofferenza. Partita dominata dal Varese ma risultato in bilico per una distrazione. Il Fossano ci crede ma il Varese non molla di un centimetro producendo occasioni in contropiede. Nel finale i piemontesi hanno stretto d’assedio il Varese ma il risultato non cambia. Altri 3 punti pesanti per Ezio Rossi e la sua capolista.

Città Varese Fossano-malpensa24