Risate a Cittiglio con “Politicaffè Corretto”, al via il casting per la serie tv

cittiglio casting serie tv 04

CITTIGLIO – Un assessore che sta preparando la campagna elettorale per diventare sindaco e suo fratello, un parroco “alternativo”, sono i protagonisti di “Politicaffé Corretto”, sitcom ideata da Emanuele Mattana: il regista di Cuveglio (qui sopra nella foto di Mario Leutner), già autore di “Tipi da Dpcm”, ha organizzato per domani, sabato 12 giugno, il casting per la nuova serie tv.

Le selezioni

«Le selezioni si terranno nella stessa location dove verrà girata la sitcom, cioè il Perry Caffè di Cittiglio», ha spiegato Mattana. «L’appuntamento è per sabato prossimo, dalle 19 alle 21.30. Offriremo la possibilità di far parte di questo progetto e l’accesso sarà completamente libero: non sono richieste esperienze precedenti né ci sono limiti di età. Potranno presentarsi anche i minorenni, purché accompagnati dai genitori».

cittiglio casting serie tv 07

Le riprese e gli episodi

La serie “Politicaffé Corretto” sarà suddivisa in vari episodi: «Il materiale ricavato dal dal cortometraggio o mediometraggio originale diventerà da quattro a sei puntate. Le riprese sono fissate per il 27 giugno; per quanto riguarda la diffusione della sitcom, se ne parlerà una volta conclusi post-produzione e montaggio, quindi da agosto in poi. Verrà trasmessa su Telesettelaghi e sui social; tra gli attori ci sarà Doriano Zotti, già visto in “Tipi da Dpcm”, anche se questa volta farà parte dei protagonisti ma comparirà come figurante».

La trama

Make-up artist, sceneggiatore, regista e attore: Mattana (nella foto di Dario Mingolla con il regista George A. Romero), titolare della casa di produzione indipendente E.M.P. Productions, opera da quindici anni nell’ambito di cinema e tv. «Protagonisti di “Politicaffé Corretto” sono due fratelli residenti in Valcuvia: il maggiore è un assessore che vuole intraprendere la campagna elettorale per diventare sindaco ma è intimorito dal “politicamente corretto”. Il fratello più piccolo è il parroco – piuttosto “alternativo” – del paese: i due si incontrano al bar per un aperitivo e scambiare opinioni». Per partecipare al casting o avere maggiori informazioni è possibile contattare via e-mail l’indirizzo info@emproductions.it.

“Tipi da Dpcm”, nella serie satirica su Telesettelaghi il premier è di Sumirago

cittiglio casting serie tv – MALPENSA24