CIV Gonzalez al via della classe Supersport con ParkinGO Yamaha

civ gonzalez parkingo yamaha

GALLARATE – Dopo la partenza del motomondiale, da venerdì 16 aprile scatta al Mugello la prima prova del Campionato Italiano Velocità, una tra le maggiori competizioni motociclistiche in Europa.

Il team ParkinGO Yamaha torna al tricolore dopo un anno di assenza e parteciperà all’intero torneo nella classe SS600 con il fuoriclasse spagnolo, Campione del mondo WSSP300 Manuel Gonzalez.
La prova del Mugello della SS600 è molto attesa, perché si tratterà di un vero e proprio mundialito, prova generale, insieme alla prossima gara di Misano Adriatico prima dell’apertura del Campionato del mondo Supersport in programma ad Aragon il 23 maggio.

Accanto a Gonzalez, tra i 34 al via figurano nomi di piloti internazionali come Philip Oettl (Kawasaki), Andy Verdoia (Yamaha), Livio Loi (Kawasaki), Can Oncu (Kawasaki), Niki Tuuli (Mv Agusta), Jack Mahaffy (Yamaha) e Michel Fabrizio (Kawasaki), alcuni dei quali partecipano alle 2 gare in programma al Mugello come wild card senza prendere punti.

Inutile dire che il confronto sarà molto acceso e i risultati per nulla prevedibili, complice la bellezza del tracciato toscano. Le gare saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità e in differita su Sky Sport MotoGP HD.

Manuel Gonzalez ha commentato così la sua presenza al via del CIV 2021: «Dopo i test ufficiali di Barcellona è arrivato il momento della prima settimana di gare. Quest’anno col team abbiamo deciso di partecipare anche al Campionato Italiano Velocità, una serie di alto livello dove avrò modo di confrontarmi con diversi rivali del mondiale. Il primo appuntamento è subito molto impegnativo al circuito del Mugello dove ho provato a metà marzo per 3 giornate di test. Credo che le gare della Supersport saranno molto belle e combattute, so che ci sarà una grande copertura televisiva e che tanti miei tifosi mi seguiranno dalla Spagna».

Edoardo Rovelli, team manager ParkinGO Yamaha, spiega i motivi che hanno spinto la squadra italiana a partecipare al CIV 2021: «Abbiamo scelto di partecipare al CIV perché oltre ad essere un Campionato molto competitivo a livello logistico ci permette di mantenere la nostra base in Italia con ben 4 gare in programma prima del debutto mondiale di Aragon il 23 maggio prossimo. A livello tecnico ci sentiamo molto competitivi. Ai test di Barcellona abbiamo utilizzato una R6 in conformazione CIV, meno potente di una decina di cavalli della versione World Supersport. Ciononostante Manuel Gonzalez ha girato a 1”3 dal miglior tempo, mantenendo sempre grande margine. Per le gare di sabato e domenica ci interessa soprattutto il passo gara, ma sono convinto che Manuel sarà protagonista».

Gallarate è campione del mondo con ParkinGO: Gonzalez domina la SSP300

civ gonzalez parkingo yamaha – MALPENSA24