Codice della strada, via libera alla Camera. Cassani: «Più sicurezza e meno vittime»

codice della strada cassani

GALLARATE – Dalla città di Gallarate il sindaco Andrea Cassani, segretario provinciale della Lega, esprime «grande soddisfazione per l’approvazione del Ddl sulla sicurezza stradale da parte della Camera dei deputati, con 163 voti a favore».

Il nuovo codice della strada

Il nuovo codice della strada prevede un aumento dei controlli, un potenziamento dell’educazione stradale e maggior rigore nelle sanzioni per chi viola le norme, come il ritiro della patente per comportamenti pericolosi come guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o l’uso del telefono cellulare mentre si guida. «Questo provvedimento rappresenta un passo significativo verso la salvaguardia delle vite dei cittadini italiani», commenta Cassani. «La determinazione manifestata dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, evidenzia l’impegno del governo nel migliorare la sicurezza sulle strade». 

Sicurezza stradale 

L’investimento in nuove infrastrutture stradali, prosegue il primo cittadino gallaratese, «testimonia l’impegno del governo nell’ammodernare le vie di comunicazione su tutto il territorio nazionale. L’auspicio è quello di vedere una riduzione significativa degli incidenti stradali e delle vittime sulle strade italiane. Lavoreremo con determinazione e collaborazione per garantire che questo obiettivo diventi una realtà tangibile». 

codice della strada cassani – MALPENSA24