Colazione come a bordo di un aereo per gli studenti di Gallarate

Colazione aereo Gallarate

GALLARATE  – Tutti (o quasi) cominciano la loro giornata con la prima colazione. Questa mattina, gli alunni della scuola paritaria “Figlie Di Betleem” di Gallarate hanno però fatto colazione a scuola, e anche in un modo piuttosto anticonvenzionale. Ha preso il via oggi 9 ottobre infatti l’iniziativa “Breakfast at School”, per cui agli studenti della scuola primaria, per tutti i martedì di questo mese, verrà offerta una colazione preparata e servita come a bordo di un aereo, e oltretutto in lingua inglese. A “salire a bordo” questa mattina insieme agli alunni, anche il sindaco Andrea Cassani.

Il benvenuto della hostess

E così oggi i piccoli studenti hanno fatto colazione con succo di frutta, marmellata, burro e fette biscottate, crepes calde e biscotti, servita (in inglese) da un’assistente di volo della compagnia locale Neos, cliente storico della dnata che si occupa, tra le altre cose, anche di catering. Per la prima esperienza è stata offerta una colazione continentale;  grazie alle insegnanti di inglese, gli alunni hanno saputo rispondere al benvenuto della hostess, riconoscendo i cibi presenti nella colazione. Tanto entusiasmo e curiosità, per un modo divertente ma anche efficace di fare didattica, sicuramente, ma anche per l’approccio con il personale di volo: molti bambini hanno ammesso candidamente di non essere mai saliti su un aereo.

Imparare l’inglese divertendosi

Per le prossime settimane è prevista (sempre in collaborazione con dnata, ma con altre compagnie) una colazione diversa, da quella tipicamente inglese passando per “bacon and scrambled eggs” della tradizione americana, per dar modo ai bambini di approcciarsi anche con culture lontane e modi di cominciare una giornata – e viaggiare – che a sei, sette anni non sono così usuali. Soddisfatto anche il coordinatore delle attività didattiche Gianni Scapellato: «Ringrazio dnata e Neos per la disponibilità e professionalità nell’offrire i loro servizi in un contesto “particolare”: un’esperienza del genere tra i banchi è sicuramente una novità per i bambini, ma non si può non sfruttare la nostra vicinanza a Malpensa, che offre delle opportunità interessanti anche per la didattica».

Colazione aereo Gallarate – MALPENSA24