Colletta alimentare, raccolta fondi e spesa solidale per i bisognosi a Castano Primo

canegrate cerromaggiore consegne domicilio

CASTANO PRIMO – Il Comune di Castano Primo ha attivato la colletta alimentare con 8 diversi punti di raccolta. Da domani, venerdì 3 aprile, chiunque faccia la spesa potrà acquistare beni di prima necessità da destinare alle famiglie più bisognose in questo periodo; si richiede di non uscire di casa per recarsi appositamente ai punti di raccolta. Le operazioni di consegna saranno effettuate dal personale della Protezione civile, secondo i protocolli comunali. I punti di raccolta sono il Triclinio (piazza Mazzini 35), Moliterni (corso Martiti Patrioti 43), Vecchio Forno (via Rugabella 10), Enoteca Gavioli Giuseppe (piazza Mazzini 75), Il Forno di Bartolo (piazza Mazzini 88), ipermercato Il Gigante (Sp 34), supermercati Conad (via Lonate 28) e Coop (via Trieste 5).

Contributi per donazioni di beni di prima necessità

Il Comune ha inoltre organizzato una raccolta fondi per donazioni di generi alimentari e beni di prima necessità: per contribuire si deve effettuare un bonifico bancario alla Tesoreria del Comune, IBAN IT66I0103032820000001023841, indicando nella causale “Donazione emergenza Covid-19”. Sul sito del Comune sono poi indicati i requisiti e la procedura per ottenere i buoni spesa messi a disposizione dal governo.

Annullata la Fiera Primaverile

Per effetto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, la Fiera Primaverile prevista per la prima volta in via temporanea e sperimentale nella prima domenica di aprile, quindi nella giornata del 5, non potrà avere luogo.

castanoprimo colletta fondi spesa solidarieta – MALPENSA24