La Colombia a Latinfiexpo tra cumbia e il pop tropicale di Kaliche

colombia pop latinfiexpo

BUSTO ARSIZIO – Una settimana tra suoni e ritmi inaugurata dalle percussioni di Kaliche e dai balli del gruppo Italcol. Si aprirà così, domenica 5 agosto alle 20, lo spazio di Latinfiexpo dedicato alla Colombia. In occasione dell’evento, che vedrà presenti le autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della provincia di Varese, interverrà a MalpensaFiere il console titolare Gloria Cecilia Gómez de Liévano.

Kaliche e i balli di Italcol

Domenica si esibirà Kaliche, cantautore e percussionista fondatore della banda Sol Sin Fronteras, autore di una forma di pop tropicale nato dalla contaminazione delle influenze folk di diversi Paesi latinoamericani. La serata sarà inoltre animata dal gruppo Italcol che eseguirà diversi balli tra cumbia, salsa e musica moderna colombiana.

Latinfiexpo

Latinfiexpo, festival dedicato ai Paesi del Sud America che proseguirà fino al primo settembre, è aperto da martedì a domenica (giorno “Family Day”, in cui l’ingresso sarà di di 2.50 per ciascun genitore genitore e gratuito per i bambini) dalle 19.30 alle 03. La manifestazione prevede settimane dedicate ai singolo Paesi, da domenica sarà il turno della Colombia.

colombia pop latinfiexpo – MALPENSA24