Dopo il talent The Band “Come mai” diventa rock’n’roll con Dan e i suoi fratelli

come mai dan rock

di Giada Banca

LEGNANO – Dopo l’esperienza di “The Band”, il format televisivo condotto da Carlo Conti su Rai1, il ritorno di Dan e i suoi fratelli ha visto l’incisione proprio della cover presentata durante il programma, ora disponibile su Spotify: si tratta di “Come mai”, famoso successo degli 883 cantato da Max Pezzali. Un singolo che attira già al primo ascolto e anticipa un album di canzoni originali  e collaborazioni con big della musica italiana.
«Ci piace il rock’n’roll ed il rock’n’roll piace alla gente – ha dichiarato la band (alla voce Daniele Sari, già corista di Francesco Gabbani all’Eurovision del 2017, artista per il quale quell’anno il gruppo ha aperto il tour estivo), nota in tutto l’Alto Milanese e non solo – Anche se forse non tutti sono pronti per questa musica, una cosa è certa…ai vostri figli piacerà!».

Sempre in viaggio su una DeLorean

Una formazione dalle sonorità vintage, ma molto attuali. E che piace al pubblico. «Siamo sempre in viaggio su una DeLorean: sì, una macchina del tempo! – affermano Dan e i suoi fratelli – Avete presente le migliori hit degli ultimi trent’anni del repertorio italiano? Max Pezzali, Daniele Silvestri, Jovanotti e Achille Lauro? Immaginate se tutti questi artisti avessero dovuto scalare le classifiche negli anni Cinquanta o Sessanta con le loro stesse canzoni: cosa e come avrebbero fatto? A questo punto del viaggio ci pensiamo e proviamo noi, affiancando a queste celebri canzoni rivisitate dei nostri inediti». Dan e i suoi fratelli, con all’attivo un centinaio di concerti all’anno, sono stati finalisti, tra le altre cose, nel 2018 al Fiat Music al Teatro Ariston di Sanremo e nel 2020 a Deejay On Stage di Radio Deejay. E ora sono in arrivo altre date importanti.

come mai dan rock – MALPENSA24