Il parco Unità d’Italia a Magnago si rifà il look: iniziati i lavori di riqualificazione

magnago bienate parco lavori

MAGNAGO – Sono iniziati a Magnago i lavori di riqualificazione del parco pubblico Unità d’Italia in via Sardegna (nelle foto); dureranno circa 90 giorni. Il progetto mira alla valorizzazione del parco, ritenuto punto chiave di incontro, socialità e inclusività nel paese ed è finanziato con un contributo regionale per interventi a sostegno del tessuto economico lombardo.

magnago bienate parco lavoriSono previsti i seguenti interventi: rifacimento dei percorsi interni con l’utilizzo di pavimentazione drenante; posa di nuove pavimentazioni antitrauma in gomma e prato sintetico nell’area dedicata ai giochi in sostituzione dell’attuale pavimentazione in ghiaia o sterrato; installazione di nuovi giochi e riposizionamento di quelli esistenti; messa a dimora di nuovi alberi per aumentare le zone d’ombra e raffrescamento nell’area gioco e nelle aree di sosta; valorizzazione del monumento ai Caduti mediante la creazione di uno spazio utilizzabile per le commemorazioni.

Via ad attraversamenti pedonali rialzati

Da questa settimana sono in corso nel comune anche i lavori per realizzare un attraversamento pedonale rialzato in via Rimembranze all’altezza dell’incrocio con via Manzoni. Per l’intera durata dei lavori potranno esserci disagi per i veicoli in transito: si raccomanda di prestare attenzione. Al termine dell’intervento in via Rimembranze, sarà realizzato un nuovo attraversamento pedonale rialzato in via Don Minzoni all’altezza dell’incrocio con via Tiziano.

Magnago, consegnate (finalmente!) borse di studio e attestati agli alunni meritevoli

magnago bienate parco lavori – MALPENSA24