
MILANO – Sergio Pedrazzini è il nuovo Presidente del Comitato Regionale Lombardo, succedendo così al compianto Carlo Tavecchio, scomparso lo scorso 28 gennaio. E’ questo l’esito delle elezioni tenutesi al Centro Congressi NH di Milano-Assago, dove Pedrazzini – forte del consenso e del sostegno di quasi la totalità delle società della Provincia di Varese – ha avuto la meglio sul “rivale” Alberto Pasquali, ex delegato di Brescia (sconfitto di misura anche nella precedente tornata nel 2021 proprio dall’ex presidente della FIGC).
Chi è Pedrazzini
Già consigliere regionale per tre mandati e vicepresidente vicario durante la presidenza di Carlo Tavecchio, il 56enne Sergio Pedrazzini è un dirigente d’azienda originario della provincia di Lodi: “È per me un onore ed un privilegio poter continuare il lavoro iniziato da Carlo Tavecchio con un Consiglio Direttivo dalle qualità assolute. Davanti a noi abbiamo quasi due anni di mandato per portare a termine i progetti che abbiamo iniziato nel 2021 e che, grazie al vostro voto, non verranno lasciati a metà”
I numeri: 414 a 111
Sulle 1014 società aventi diritto, solo 538 hanno partecipato al voto (294 in presenza, fra cui Antoniana, Busto 81, Morazzone, Besnatese; e 244 tramite delega) determinando una maggioranza bulgara, con 414 a favore di Pedrazzini e i 111 di Pasquali (cinque le schede bianche, una nulla). A suggellare la vittoria di Pedrazzini, l’intervento tenuto dal presidente del Torino Club, ma anche il discorso dal direttore generale della Solbiatese Carmine Gorrasi (che vi riproponiamo nel video)