Commercianti No Limits a Busto: 40 ragazzi di Mai Paura al lavoro nei negozi

BUSTO ARSIZIO – Arrivano i “Commercianti No Limits” a Busto Arsizio: sabato 10 giugno prende il via l’iniziativa promossa da Mai Paura Odv in collaborazione con il Comitato Commercianti Centro Cittadino e con il patrocinio della Città di Busto Arsizio. Un grande progetto di inclusione lavorativa all’interno delle attività commerciali aderenti: 40 ragazzi delle associazioni del territorio saranno all’opera nelle attività del centro svolgendo le normali attività di servizio, assistenza alla clientela, vendita, camerieri e ristoratori per un giorno.

Le finalità

L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di offrire ai ragazzi un’importante esperienza lavorativa, sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’inclusione sociale e lavorativa dei ragazzi con disabilità senza tralasciare per gli stessi commercianti di poter valutare in futuro l’inserimento dei ragazzi supportati anche da agevolazioni in materia di lavoro protetto. La giornata sarà anche oggetto di un cortometraggio che sarà proiettato in occasione della festa per il quarantesimo anniversario del Comitato Commercianti.

L’appello

Mai Paura e il Comitato invitano i cittadini a partecipare, diventando testimoni di una grande evoluzione e soprattutto dell’importanza sociale che potranno dare ai nostri ragazzi dando risalto alla loro esperienza lavorativa. “Commercianti No Limits” si svolgerà dalle 9.30 alle 19 in diverse attività commerciali nel centro di Busto Arsizio abbinate attraverso un attento coordinamento svolto dalla fondatrice di Mai Paura Emanuela Bossi con le associazioni territoriali e insieme alla presidente del Comitato Alessandra Ceccuzzi.

busto arsizio commercianti no limits – MALPENSA24