COMO – La Polizia di Stato di Como, nella tarda serata di ieri, ha denunciato per tentato furto aggravato e danneggiamento, un 50enne estone noto per i suoi precedenti di polizia, senza fissa dimora.
Tentato furto in stazione
Una volante ieri sera, domenica 25 gennaio, è stata inviata presso la stazione ferroviaria di Como San Giovanni, in quanto era giunta segnalazione da parte delle guardie giurate addette alla chiusura notturna della struttura, di un soggetto che stava forzando la porta d’ingresso del bar. Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno preso in consegna il 50enne e raccolto le testimonianze dei presenti, riassumendo quanto era accaduto. Si è quindi accertato, che l’uomo, tra l’altro in stato di ubriachezza, aveva dapprima danneggiato un distributore automatico di bevande presente in stazione ricavandone l’attrezzo col quale stava forzando la porta a vetri del bar.
Due denunce in due giorni
Una volta in Questura, sul conto del 50enne sono emersi i precedenti di polizia e i suoi trascorsi giudiziari, soprattutto il fatto che nella mattinata precedente era già stato denunciato per un tentato furto in concorso commesso il 23 gennaio nell’occasione aveva tentato di rubare due radio ricetrasmittenti di un valore di 160 euro circa in un grande magazzino di elettronica di via Cecilio a Como.
Pertanto il 50enne, al termine della stesura degli atti, è stato denunciato per tentato furto aggravato e danneggiamento nonché sanzionato per l’ubriachezza.
