Con Air Italy ritornano a Malpensa i voli su Los Angeles e San Francisco

malpensa san francisco air italy

MALPENSA – Sempre più Stati Uniti d’America. Alla vigilia dell’apertura del volo diretto su Delhi, Air Italy annuncia oggi 5 dicembre il raddoppio del numero di collegamenti con gli Usa, passando da due a quattro grazie all’avvio dei voli diretti per Los Angeles e San Francisco, previsti rispettivamente il 3 e il 10 aprile 2019. Air Italy anticipa dunque Norwegian Airlines che, proprio pochi giorni fa, annunciava che il diretto low cost verso Los Angeles non sarebbe stato attivato nemmeno la prossima estate.

Malpensa hub di Air Italy

Queste due prime nuove destinazioni previste per il 2019 si aggiungono a New York, Miami, Bangkok, Delhi e Mumbai aperte nel 2018, portando a sette gli aeroporti intercontinentali serviti da Air Italy in partenza dal proprio hub di Malpensa. Entusiasta Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy: «Con il lancio di queste due porte d’ingresso della California, la nostra rete si espanderà in modo significativo, offrendo opzioni ancora più incredibili per i nostri clienti. L’apertura di queste nuove rotte dal nostro hub di Malpensa rappresenta una fase fondamentale del piano di sviluppo per il 2019, determina infatti un momento di ulteriore crescita del nostro network e un necessario impulso verso lo sviluppo del nostro business».

Gli operativi di volo

I voli diretti da Milano verso la California sono già in vendita, anche in connessione da Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Olbia con scalo a Malpensa. Il Milano-Los Angeles sarà inaugurato il 3 aprile 2019 con un volo operativo quattro volte alla settimana (Lu, Me, Ve, Do), mentre il Los Angeles-Milano opererà a partire dal 4 aprile (Lu, Ma, Gi, Sa). Il Milano-San Francisco sarà inaugurata il 10 aprile 2019 con un volo operato quattro volte alla settimana (Ma, Me, Gi, Sa), mentre il San Francisco-Milano opererà a partire dall’11 aprile 2019 (Me, Gi, Ve, Do).

malpensa san francisco – MALPENSA 24