Con easyJet si vola da Malpensa al Portogallo: Paese più vaccinato al mondo

malpensa easyjet porto portogallo

MALPENSA – Lo aveva promesso e piano piano easyJet aumenta sempre di più le destinazioni collegate con lo scalo di Milano Malpensa, tanto che ora annuncia una nuova rotta che collegherà la Lombardia a Porto, una delle più amate città del Portogallo, che tra le altre cose ha il più alto tasso di vaccinati al mondo. «In questo momento il nostro obiettivo a Malpensa è ritornare all’attività pre-Covid, ma non ci fermermo qui, perché punteremo ad aggiungere sempre più destinazioni», aveva spiegato la Chief Commercial Officer della compagnia, Sophie Dekkers, al World Routes 2021 dello scorso sabato 9 ottobre.

Si viaggia tranquilli

E’ arrivato oggi, lunedì 11 ottobre, l’annuncio ufficiale di easyJet sull’apertura di un nuovo collegamento tra Milano Malpensa, il principale hub di easyJet in Europa continentale, e Porto. La rotta, già in vendita, sarà operativa a partire dal 20 febbraio 2022 con frequenza giornaliera. Una delle più amate mete turistiche, che negli ultimi mesi sta ricevendo grande attenzione soprattutto per il primato sanitario mondiale del Portogallo: il paese più vaccinato al mondo contro il Covid-19. Con una percentuale dell’84,7% di persone che hanno ricevuto entrambe le dosi, infatti, lo stato iberico si sta distinguendo per l’efficacia della sua campagna vaccinale, dovuta in particolare al coordinamento della marina e in particolare dell’ammiraglio Henrique de Gouveia e Melo, che ha messo in piedi una vera e propria “macchina da guerra”.

Ecco quindi che riprendono i voli e le vacanze all’insegna della sicurezza, puntando soprattutto sui vaccini: l’unica via d’uscita dal buio periodo della pandemia. Con questa nuova rotta, easyJet espande ulteriormente il proprio network di destinazioni raggiungibili dall’aeroporto di Milano Malpensa, che, a partire dalla sua inaugurazione nel 2006, è diventato in poco tempo uno snodo cruciale per i collegamenti domestici e internazionali. «Per noi lo scalo di Malpensa è da sempre un punto di riferimento in Europa e con la lenta ripresa post-Covid vogliamo offrire sempre più servizi ai passeggeri», aveva spiegato la Chief Commercial Officer della compagnia, Sophie Dekkers, al World Routes 2021 dello scorso sabato 9 ottobre.Con l’aggiunta di Porto, salgono infatti a 62 le destinazioni, nazionali e internazionali, raggiungibili dalla principale base di easyJet in Italia.

Le destinazioni

Diventa perciò ancora più vasto il pacchetto di destinazioni disponibili per tutti coloro che, all’abbassarsi delle temperature, non vedono l’ora di volare verso inverni più miti. Oltre alla nuova destinazione portoghese, disponibile dal prossimo febbraio, tra le località già raggiungibili dall’aeroporto di Milano Malpensa grazie ai voli easyJet figurano le isole di Fuerteventura, Tenerife e Lanzarote nelle Canarie insieme alle bellezze esotiche di Sharm el Sheikh, Tel Aviv e Aqaba. E per chi invece preferisce il sole invernale italiano, le città di Bari, Brindisi, Palermo, Catania e Napoli sono già raggiungibili da Milano Malpensa con collegamenti giornalieri.

easyJet cresce a Malpensa. «Ma serve un’unica legge per viaggiare in Europa»

malpensa easyjet porto portogallo – MALPENSA24