Con Hannover Amazon triplica la presenza alla Cargo city di Malpensa

Amazon cargo city malpensa

MALPENSA – Cresce inarrestabile la presenza di Amazon a Malpensa, triplicata in meno di un anno e mezzo di attività alla Cargo city. Dopo il primo collegamento con il cuore dell’Inghilterra (East Midlands) inaugurato nell’autunno del 2017 e il volo su Colonia lanciato lo scorso maggio, il colosso dell’e-commerce triplica con Hannover, in Germania.

Con Amazon ad Hannover

A darne notizia è il portale specializzato aircargoitaly.com, rendendo noto che il Malpensa-Hannover è già stato inserito nell’operativo voli dello scalo varesino. Così come accade per East Midlands e Colonia, anche in questo caso il collegamento per Amazon air è operato da Asl Airlines France, mentre a movimentare le merci a terra ci pensa Mle.

Un aeroporto per Amazon

Il sito di acquisti on line sembra sempre più interessato al settore aereo, con una dinsitermediazione e controllo della filiera logistica. E così, dopo essersi dotato di una compagnia aerea, ora negli Stati Uniti ha firmato un contratto che porterà nel 2021 alla nascita di un proprio hub. In pratica, dopo Amazon Air, vuole creare anche Amazon airport.

Amazon cargo city malpensa – MALPENSA24