Fabio Concato canta e incanta Busto. Eventi in jazz apre col pieno

concato incanta busto

BUSTO ARSIZIO – Fabio Concato canta e incanta Busto. Ieri sera, sabato 20 ottobre, è stato il cantautore milanese da aprire Eventi in Jazz, la rassegna musicale diffusa, che coinvolgerà anche Gallarate e Castellanza.

Ad ascoltare Concato, accompagnato sul palco da Paolo e Glauco Di Sabatino, rispettivamente al piano e alla batteria, e Marco Siniscalco al basso c’erano il sindaco Emanuel Antonelli, il primo cittadino di Castellanza Mirella Cerini e l’assessore di Gallarate Isabella Peroni, oltre all’assessore al Marketing di Busto Paola Magugliani e molti esponenti politici delle tre città in cui si terranno i concerti della rassegna.

Concato ha dato vita a un percorso musicale raffinato ed elegante. Ha proposto una serie dei suoi successi oltre ai brani del suo ultimo album. Tutti plasmati in chiave jazz. E a seguire note ed emozioni c’era anche un folto pubblico al Teatro Sociale.

 

I prossimi appuntamenti

Dopo la serata di apertura il prossimo appuntamento di Eventi in jazz sarà Teatro Condominio. L’appuntamento è per il 26 ottobre con Gegè Telesforo ospite dei Grande Amigos, e il 2 novembre il Bebo Ferra Trio Voltage insieme a Stefano di Battista.

Al Teatro di via Dante di Castellanza invece il 9 novembre arriverà Paolo Jannacci con lo Stefano Bagnoli We Kids Trio. Il 17 suoneranno Peter Bernstein, Jesse Van Ruller e il Rale Micic trio insieme al guitar Summit a opera di Zadro, Cifarelli, Cominoli, Greselin, Mella e Frigerio. Il 23 si esibiranno Mietta e Dado Moroni.

 

concato incanta busto – MALPENSA24