Concerto in piazza San Magno per l’associazione Aiutiamoli Legnano

legnano concerto amadeus aiutiamoli

LEGNANO – Piazza San Magno si trasforma in una sala di musica per un concerto a sostegno dei volontari che si occupano di salute mentale. Sarà un giro del mondo in musica l’Opera di Solidarietà in programma sabato 6 luglio alle ore 21.00, tradizionale appuntamento a scopo benefico organizzato dalla BCC di Busto Garolfo e Buguggiate con il CCR della banca, il Comune di Legnano e l’associazione musicale Amadeus. Destinataria di questa edizione, l’organizzazione di volontariato Aiutiamoli Legnano. L’iniziativa rientra nel progetto europeo MOSAIC (Music for Sound Integration in the creative Sector) che si propone di favorire l’integrazione della cultura europea attraverso la musica.

Giro del mondo in musica a ingresso libero

Il concerto è a ingresso libero; durante la serata saranno raccolti fondi da destinare all’associazione. In caso di pioggia, il concerto si svolgerà nella chiesa di San Domenico. L’orchestra e il coro sinfonico Amadeus, diretti dal maestro Marco Raimondi, proporranno un viaggio in note fra generi e ambientazioni diverse. In programma musiche di Bizet, Morricone, Lara, Verdi, Ravel, J. Strauss, Puccini, Lehar e brani quali “O Sole mio” e “New York New York”. Interpreti: Barbara Post, soprano; Lee Bye Ongryong, tenore; Enrico Raimondi, arrangiamenti musicali.

Un aiuto prezioso per decine di persone

Aiutiamoli Legnano conta una quindicina di volontari e offre assistenza a una quarantina di persone affette da patologie come depressione, disturbi dell’alimentazione, dipendenze da droga, alcol, gioco e internet che sfociano in comportamenti ossessivi, bipolari e attacchi di panico.

legnano concerto amadeus aiutiamoli – MALPENSA24