Concerto in piazza a Legnano della scuola di musica Niccolò Paganini

legnano concerto musica scuola

LEGNANO – Sabato 7 settembre alle ore 21.00 (tempo permettendo) in piazza San Magno a Legnano si terrà l’ultimo evento estivo organizzato dalla scuola di musica Niccolò Paganini in collaborazione con il Comune, Legnano-On e Confcommercio. La serata, realizzata con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, prevede l’esibizione di allievi e docenti della scuola. Il programma proposto dai musicisti toccherà tutti i generi musicali, dalla classica al rock, passando per lirica, pop e jazz.

Tutte le musiche e i concertisti della serata

Il concerto inizierà con brani proposti da alcuni fra i migliori allievi dei maestri Barbara Berlusconi, Giuseppe Lo Mauro, Paolo De Stefano e Simone Bianchi. Si esibiranno al pianoforte Lorenzo Bari, Federico Mariani e Francesco Bollati, allievi della classe di pianoforte del maestro Lo Mauro e Leonardo Sartori della classe del maestro Berlusconi. Musiche di Bach, Schubert, Beethoven, Liszt e Rachmaninov. Alla chitarra classica Edoardo De Giacomi e Lorenzo Ruggeri della classe del maestro De Stefano e Alessandro Costanzo della classe del maestro Bianchi. Musiche di Carcassi, Villa Lobos e Stachak. Un trio d’eccezione concluderà la prima parte del concerto: la formazione composta dalle docenti di canto lirico e pianoforte Gesu Zefi, Yuliya Vyshnyvetska e Sonia Vettorato proporrà alcune celebri arie del repertorio operistico italiano.

Maestri e allievi insieme sul palco

La seconda parte del concerto avrà inizio con l’esecuzione di un brano pop, rivisitato dal maestro Christian Moro e proposto dal suo allievo Filippo Ruggeri al pianoforte. Seguiranno due brani proposti dal docente di sax Alex Bioli, che con il suo quartetto jazz proporrà alcuni fra i più importanti capolavori di questo genere. Per il gran finale in chiave rock, un brano di Andy Timmons e uno di Joe Satriani. Le due band che si esibiranno saranno composte da docenti e allievi della scuola fra i quali Simone Sapone e Paolo Martinetti alla chitarra e Alessandro Losi alla batteria. Si esibiranno inoltre i maestri Fabio Rabbolini, Thomas D’Alba e Valerio Spinosa. Ingresso libero, per informazioni: tel. 347 3931564.

legnano concerto musica scuola – MALPENSA24