Natale rock a Golasecca con il “Rolling Stones Christmas Guitar Show”

concerto natale rock golasecca

GOLASECCA – E’ ancora una volta un successo per il “Rolling Stones Christmas Guitar Show”, il quarto spettacolo con il concerto dei talenti della scuola di chitarra del maestro Giorgio Logiri a Golasecca.

Natale rock

Rituale appuntamento che si è tenuto ieri pomeriggio 15 dicembre alle 15 al teatrino oratoriale San Luigi di Golasecca con i ragazzi della scuola di chitarra che per due ore hanno allietato il pubblico con la calda voce di Michele Chiapparini. Hanno sfoggiato la loro bravura catturando l’attenzione di tutti e raccogliendo grandi applausi. Si sono esibiti anche il gruppo dei nuovi allievi dell’Associazione Culturale “Parole per Terra” oltre al veterano chitarrista magentino Corrado Franzosini, amico del maestro Logiri, e Andrea Buggin –  appassionatissimo della musica degli Anni Sessanta – come solista.

La passione per la musica

In platea genitori e amici dei giovani musicisti oltre che tante persone di Golasecca e dei paesi vicini. La manifestazione ha ricevuto il gratuito patrocinio da parte del Comune di Golasecca: presenti il sindaco Claudio Ventimiglia e l’assessore Bruno Specchiarelli. «La scuola di Logiri – ha detto il primo cittadino – è un’eccellenza del territorio golasecchese». Il maestro ha ancora una volta spronato i giovani a dare del loro meglio: «Coltivate la vostra passione della musica, e sopratutto sforzatevi di farlo senza basi già predisposte: scoprite la bellezza della musica suonata dal vivo, evitando quella già confezionata».

concerto natale rock golasecca – MALPENSA24