Concerto degli allievi della Schumann di Olgiate contro la violenza sulle donne

OLGIATE OLONA – “La forza di vivere, il coraggio di volare”, è questo il tema del concerto che docenti e studenti della Clara Schumann terranno il 25 Novembre, alle ore 21, al Teatro Don Pino di Olgiate Olona di via Ortigara. Una serata dedicata al tema della violenza di genere.

Contro la violenza di genere

Non una data a caso. L’Accademia musicale Clara Schumann ha scelto la giornata internazionale contro la violenza sulle donne per salvare sul palco e testimoniare dare l’arte della musica il proprio contributo su quella che è a tutti gli effetti una piaga sociale da combattere fino a farla scomparire. I numeri della violenza di genere sono davvero impressionanti e ogni piccolo contributo favorisce il cambiamento di una direzione orribile e sbagliata. I biglietti del concerto si possono acquistare alla Cartoleria Toia di via Cavour.

Accanto ai docenti e agli allievi dell’Accademia ha lavorato anche il Centro antiviolenza Icore di Marnate e una serie di partner privati che hanno sostenuto e permesso la realizzazione dell’iniziativa. E la serata del 25 regalerà al pubblico un grande concerto che attraverso diversi generi musicali vuole essere un piccolo grande gesto che può fare la differenza. Ma soprattutto vincere l’indifferenza.

Sul palco

Gli Artisti che parteciperanno a questo concerto fanno parte di quella che è diventata una bellissima squadra con docenti della nostra Accademia e partecipanti esterni: Francesca Favotto, giornalista; Francesca Seratoni di Aretè – Oltre la Danza; Coro Giovanile dell’Accademia Clara Schumann; Luca Orioli, direttore di coro, pianoforte; Sara Rimoldi, pianoforte; Camilla Rossi, Violoncello; Domenico D’Aloisio, Violino; Francesca Mancuso, Voce, Flauto Traverso; Simona Bonavera, Direttore Artistico, Oboe; Angelo Torregrossa, Tromba; Susanna Zucchelli, Voce; Moreno Palmisano, Chitarra; Paolo Bogno, Basso; Marco Casari, Batteria.

concerto Schumann violenza donne – MALPENSA24