Conclusi i primi lavori in via per S. Giorgio a Legnano: più sicurezza per bici e pedoni

legnano lavori strade canegrate

LEGNANO – Prende forma, passo dopo passo, cantiere dopo cantiere, la città “bella e funzionale” perseguita dalla Giunta di Legnano. Si sono conclusi i lavori del primo lotto in via per San Giorgio (nella foto sopra), con nuovi attraversamenti pedonali in sicurezza e il completamento della pista ciclopedonale che corre parallela alla strada; mancano ancora alcune finiture, peraltro prossime.

«Nel 2021 – rammenta il sindaco, Lorenzo Radice – abbiamo realizzato un piano straordinario per mettere in sicurezza strade e marciapiedi, per completare l’ampliamento della zona pedonale in corso Magenta e per rendere la mobilità facile come un ABCD: Anziani, Bambini, Ciclisti e Disabili devono potersi muovere in città. Perché se possono loro, possiamo tutti. Lo abbiamo fatto – sottolinea il primo cittadino – dando grande attenzione anche alle zone non centrali della città».

Pronti gli spogliatoi alla “Rodari”

legnano cantieri strade scuoleFra le risorse investite dall’Amministrazione, altre sono state destinate a «riportare in buone condizioni scuole e impianti sportivi trascurati da troppi anni». Uno degli interventi già conclusi riguarda la scuola “Gianni Rodari” a Mazzafame, dove sono stati ripristinati gli spogliatoi (qui sopra) della palestra utilizzata sia dai bambini che dagli sportivi. Nei prossimi mesi è in programma la sostituzione dei serramenti nelle aule e nella palestra, allo scopo di migliorare il comfort di chi le utilizza e ridurre i consumi energetici.

Casi Covid triplicati in una settimana a Legnano. Boom di contagi tra 19 e 59 anni

legnano cantieri strade scuole – MALPENSA24