Concorezzo-Futura: 1-3. Busto è ancora da dieci e lode e si conferma in vetta

mercoledì coppa italia con macerata, domenica big match a trento

Concorezzo

CONCOREZZO (MB) – I dieci comandamenti di Busto! Nella seconda giornata di andata del campionato di A2 (girone B), la Futura Volley Giovani Busto Arsizio centra l’ottava vittoria consecutiva (decima partita di fila a punti) in casa della Pallavolo Concorezzo. Il risultato finale di 1-3 (21-25, 23-25, 25-23, 23-25) premia le biancorosse di coach Beltrami abili a far loro tre punti più sudati del previsto. Le brianzole difatti provano a difendere tutto, senza mollare mai, e si appoggiano sulla greca Tsitsigianni per tenere botta alle bustocche. La Futura dal canto suo non gioca la miglior partita dell’anno, mostra qualche imprecisione di troppo ma è cinica nell’adeguarsi al livello del gioco e conquistare una vittoria che bissa il risultato dell’andata ed è fondamentale per mantenere la vetta solitaria della classifica.

Dagli altri campi: Trentino risponde alle cocche della famiglia Forte vincendo in casa di Albese 0-3; domenica 22 (ore 17) a Trento andrà in scena lo scontro diretto tra le due superpotenze del girone.

Top scorer tra le biancorosse è Enneking (23), con Sofia Monza che manda in doppia cifra anche Rebora (12), Orlandi (12) e Zanette (15).

Stats: 27 punti degli ultimi 30

Anticipato che la Futura (come la Uyba) è in serie positiva da 10 giornate, con 8 vittorie consecutive, il dato che “distanza” le due squadre è bustocche è che le ragazze di Beltrami hanno conquistato 27 punti degli ultimi 3o, mentre la squadra di Barbolini “solo” 26. Nel match brianzolo Rebora e compagne commettono troppi errori (31 in quattro set, contro i 25 delle avversarie), Busto mura di più (11 a 9) mentre entrambe le squadre fatturano poco dal servizio (solo un ace a testa).

Le pagelle: Born in the USA

Zakoscielna sv, Orlandi 6,5, Del Freo sv, Monza sv, Cecchetto 6.5, Osana sv, Enneking 7,5, Zanette 6, Brandi sv, Landucci 6.5, Kone 6, Rebora 7, Baratella sv. All. Beltrami 6.5.

Match Report: dicesi sette camicie

Coach Beltrami, trovato l’equilibrio con la coppia OrlandiEnneking, prosegue dritto su questa strada. La Futura sin da subito, lascia capire le proprie intenzioni con una Kone on fire (2-6); le brianzole non sono in vena di regali e rientrano a contatto (11-11) ma la doppietta di Orlandi rimette le cose a posto (12-17) ed è preludio alla conquista del primo set. Forti del vantaggio, le bustocche non rallentano nel secondo parziale (9-13), la fast di Rebora, ben innsecata da Monza, vale il 14-18. Concorezzo ha una fiammata improvvisa e riapre il set (17-18), Orlandi (5 punti al pari di Rebora, 7 per Enneking) però non ci sta (18-21) e la chiude poi Zanette in pipe: comunque vada, le bustocche muovono la classifica per la decima volta consecutiva. Nella terza frazione Concorezzo prova a invertire la rotta con Tsitsigianni (5-3) e Beltrami cambia al centro Kone con Landucci. Enneking e Rebora scaldano le mani e Busto vola (7-11), Concorezzo però è in versione Die hard e torna sotto (20-20), sul finale, poi Baratella e Orlandi non si intendono in ricezione e le padrone di casa conquistano due set point per accorciare. In avvio di quarto set, l’errore in pipe di Zanette regala un break alle padrone di casa (8-6). Sotto 11-7 (dentro ancora Landucci), la Futura si ricompatta sul giro a servizio di Monza (11-13) con Landucci che conferma a muro il break (17-19), Concorezzo annulla due match point prima che Enneking chiuda il sipario con tre punti per la Futura.

La serie d’oro bustocca

  1. Busto rialza la testa con Concorezzo
  2. L’impresa solo sfiorata con Trentino
  3. Blitz a Olbia
  4. Vittoria ad Albese al fotofinish
  5. Grande Futura con Padova
  6. Busto a forza quattro a Offanengo
  7. Pokerissimo al PalaBorsano con Tenaglia
  8. Busto sale sull’ottovolante a Melendugno
  9. La Futura suona la nona con Cremona
  10. La decima arriva a Concorezzo

Il tabellino

Volley Concorezzo-Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 1-3

(21-25, 23-25, 25-23, 23-25)

VOLLEY CONCOREZZO: Piazza 6, Alberti 3, Rosina ne, Ghezzi (L), Frigerio 5, Bianchi, Pegoraro 1, Tsitsigianni 25, Kavalenka 3, Marini, Bianchi 9, Brutti ne, Tonello 9, Rocchi (L). All. Delmati. Ace: 1. Muri 9.

FUTURA BUSTO ARSIZIO: Zakoscielna, Orlandi 12, Del Freo ne, Spiriti ne, Monza, Cecchetto (L), Osana (L), Enneking 23, Zanette 15, Brandi ne, Landucci 4, Kone 7, Rebora 12, Baratella. All. Beltrami. Ace: 1. Muri: 11.

Road to… Show down

Rebora e compagne sono attese dall’ottavo di finale di Coppa Italia. Mercoledì 18 dicembre (ore 20) saranno impegnate al PalaBorsani di Castellanza con la Cbf Balducci Hr Macerata. In una sola partita si decide l’accesso alla semifinale della Coppa nazionale di categoria. Nel team marchigiano spicca la presenza delle ex Uyba Battista e Bonelli, un lusso per la cadetteria. Poi la testa andrà a Trento per lo showdown.

Coppa Italia di A1: il derby del Ticino si gioca a Novara

Rimanendo in tema Coppa Italia, con la vittoria al tiebreak in casa con Scandicci sarà la Igor Novara a giocare in casa il quarto di finale (domenica 29 dicembre, orario da definire) con la Uyba. Le gaudenziane, difatti, con i due punti, replicano al successo nell’anticipo televisivo a Talmassons delle farfalle e tornano al quarto posto in classifica che, di fatto, vale il fattore campo.

Concorezzo Futura lode – MALPENSA24
Visited 112 times, 1 visit(s) today