Nuove nomine per Confesercenti Varese: Bernardo Bianchessi presidente

confesercenti varese bianchessi presidente

VARESEBernardo Bianchessi (nella foto sopra) è stato nominato presidente territoriale di Varese di Confesercenti Lombardia. Non è l’unica novità per l’associazione con sede in viale Milano, che ha provveduto a nominare altre figure tra consiglieri e rappresentanti delle categorie.

Il profilo

Bianchessi nasce in provincia di Cremona e poi vive a Milano. Nel 1986 entra in Tecnocasa e si trasferisce in provincia di Varese con l’incarico di far crescere il marchio. Il primo ad aprire nel tempo in provincia di Varese 14 agenzie del Gruppo Tecnocasa, poi cedute, di cui oggi 5 proprie. Formatore per l’abilitazione degli agenti immobiliari e formazione agli imprenditori per la gestione delle risorse umane. Sempre negli anni ’90 entra nel sistema confederale nazionale a supporto della categoria Anama. Bianchessi da diversi anni è nel sistema territoriale di Confesercenti Lombardia ed è sempre stato presente e attivo per le dinamiche associative.

Attenzione al territorio

«Desidero esprimere innanzitutto la mia profonda gratitudine per la fiducia che mi è stata
dimostrata – commenta lo stesso Bianchessi – sono certo che l’attenzione sarà massima per le dinamiche del commercio e del turismo sul territorio. La nostra visione è chiara, ci impegneremo per il sostegno alle piccole realtà commerciali e per il turismo; una visione comune che condivide conoscenze e competenze». Il direttore territoriale Rosita De Fino parla di «una nomina meritata: una persona umile che sa dialogare ponendosi sempre con buoni propositi, siamo molto soddisfatti».

Le altre nomine

Flavia Brogini Magnoni assume la nomina di rappresentante per il commercio città di Varese, Ilaria Bruno è stata nominata consigliera del Gruppo Giovani Imprenditori e Stefania Cipolat consigliera del Gruppo Impresa Donna. Sempre nell’ambito della sede territoriale di Varese di Confesercenti Lombardia sono stati nominati Christian Spada, già componente del consiglio della Camera di Commercio di Varese, quale consigliere; Alessio Sperati, consigliere; Marcello Tosi, rappresentante per il commercio città di Gavirate nonché consigliere per la categoria dei commercianti su area pubblica Anva, Greta Carla Achini rappresentante per il commercio città di Malnate; Sara Calzoni presidente territoriale per la categoria dei commercianti di articoli di moda Fismo. E poi ancora Carlo Belletta presidente territoriale per la categoria dei commercianti su area pubblica Anva; Alessandro Fasolo, presidente territoriale per la categoria operatori della pubblicità Federpubblicità; Rossella Galeno presidente territoriale per la categoria degli operatori dell’immagine e del benessere; Enrico Introini presidente territoriale per la categoria dei pubblici esercizi di somministrazione Fiepet; Rossella Musci presidente territoriale per la categoria dei pensionati; Massimo Sassi presidente territoriale per la categoria dei distributori di carburante Faib; Stefania Tosi presidente territoriale per la categoria dei fioristi Assofioristi; Bernardo Bianchessi presidente territoriale Anama e Maurizio Vernizzi, consigliere per la categoria degli agenti immobiliari Anama.

confesercenti varese bianchessi presidente – MALPENSA24