Confindustria porta gli studenti di Varese nelle aziende con il Pmi Day 2018

aziende scuole varese

VARESE –  Si riaprono le porte delle aziende per gli studenti delle scuole del varesotto durante la settimana della Cultura d’impresa organizzata da Confindustria. Con il Pmi day 2018 arriva alla sua nona edizione la manifestazione di orientamento allo studio più importante del territorio varesino.

Obiettivo orientamento

Dal 5 al 23 novembre prossimo oltre quattromila studenti di terza media di cinquanta istituti della provincia visiteranno le aziende del territorio. L’obiettivo della giornata della piccola e media impresa, organizzata dal Comitato Piccola Industria dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, ha come obiettivo quello di portare gli studenti nelle aziende per metterli a contatto diretto con le realtà produttive e dei servizi presenti sul territorio. Il Pmi Day Varese 2018 da nord a sud, da Maccagno a Saronno, farà incontrare alunni, docenti, imprenditori e lavoratori in quella che è diventata, a tutti gli effetti, la più consistente manifestazione di orientamento allo studio del territorio.

Martedì la presentazione

L’iniziativa sarà presentata ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in una delle imprese aderenti al Pmi Day, il prossimo martedì 30 ottobre nella sede della Fonderia Casati a Varese. Come in una sorta di passaggio di testimone, Gianluigi Casati, Past President del Comitato Piccola Industria, ospiterà nella sua azienda la presentazione del Pmi Day 2018, alla presenza del nuovo Presidente Giancarlo Saporiti. Al termine della conferenza stampa, sarà possibile simulare insieme l’esperienza che gli studenti aderenti al Pmi Day 2018 avranno l’opportunità di fare nel corso delle tre settimane di visite in azienda. Il tutto grazie ad un tour nei reparti produttivi e negli uffici della Fonderia Casati, produttrice di getti in ghisa per l’industria automobilistica.

orientamento studenti varese – MALPENSA24