Congresso Pd a Busto: Paolo Pedotti confermato segretario

BUSTO ARSIZIO – È ancora Paolo Pedotti il segretario del Pd di Busto Arsizio. Era lui l’unico candidato al congresso cittadino I che si è svolto oggi, 1° ottobre, nella sede di viale Repubblica. Con le urne chiuse alle 20 (nei circoli Pd si vota anche per la segreteria provinciale e per quella regionale), Pedotti è stato proclamato ufficialmente per un mandato-bis alla guida dei Dem bustocchi. Il giovane ricercatore universitario, 30 anni, era stato eletto segretario per la prima volta nel novembre del 2018.

L’intervista

Lo hanno votato 57 iscritti sui 58 che si sono presentati al congresso (una scheda nulla), un dato in linea con quello del congresso nazionale di febbraio, quando si erano presentati in 60 su 90 aventi diritto. Per il congresso provinciale, invece, sui 57 voti totali, 50 sono andati ad Alice Bernardoni e 7 a Giacomo Fisco.

Il nuovo direttivo

Con Pedotti entrano nel direttivo cittadino anche Ovidio Di Paolo, Sabina Dogaru, Ivano Maule, Giulia Mauri, Walter Picco Bellazzi, Isabella Peverati, Olivio Pernich, Loredana Ivana Rosin, Angelo Verga e Alessandra La Rocca. Cinque uomini e cinque donne, ma anche cinque new entry (il veterano Di Paolo, ma anche Dogaru, Maule, Mauri e La Rocca) “pescate” in particolare dall’esperienza delle ultime amministrative.

busto arsizio Pd Paolo Pedotti – MALPENSA24