Congresso Pd a Busto, si ricandida Pedotti: «Adesioni in aumento, ora nuova energia»

Paolo Pedotti

BUSTO ARSIZIO – Domenica 1° ottobre la tornata congressuale del PD toccherà anche il circolo di Busto Arsizio. E l’attuale segretario Paolo Pedotti annuncia la sua ricandidatura per il “bis” nella sezione di viale Repubblica. «Sia l’occasione per incanalare energie e nuove progettualità nel circolo». Pedotti, 30 anni di cui 12 di militanza nel partito, è segretario Dem a Busto dal novembre del 2018.

La corsa di Pedotti

«Raccolgo volentieri l’invito che mi è stato rivolto da diversi iscritti a continuare il percorso di rinnovamento e di rigenerazione del circolo – afferma Pedotti – solo nel 2023 il PD bustocco ha visto aumentare del 10% le proprie adesioni, il congresso sia l’occasione per incanalare energie e nuove progettualità nel circolo». Paolo Pedotti è il primo candidato ufficiale, ma ci sarà tempo fino al 1° ottobre, giorno stesso del congresso, per depositare le candidature alla segreteria cittadina. Insieme al segretario, i circoli voteranno anche per il rinnovo degli organismi dirigenti.

Il voto provinciale e regionale

Domenica 1° ottobre si voterà in tutti i circoli della regione, sia per rinnovare la segreteria cittadina sia per eleggere i nuovi vertici provinciali e regionali. In provincia di Varese ci sono due candidati, Alice Bernardoni, vicesegretaria provinciale uscente e già assessore a Tradate, e Giacomo Fisco, attuale capogruppo PD in Consiglio comunale a Varese, mentre in Lombardia l’unica candidatura pervenuta è quella di Silvia Roggiani, Segretaria uscente del PD metropolitano milanese.

busto arsizio pd congresso pedotti – MALPENSA24