Consegne a domicilio a Vanzaghello. Cuggiono riattiva la spesa sospesa

vanzaghello cuggiono spesa sospesa

VANZAGHELLO – È attivo a Vanzaghello il servizio di consegna della spesa a domicilio presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa promossa dal Comune. Il servizio è disponibile sia senza, sia tramite volontari, in quest’ultimo caso solo per persone fragili o in quarantena, il martedì mattina e il venerdì pomeriggio. L’elenco dei punti vendita aderenti all’iniziativa è sul sito del Comune. I commercianti che intendono aderire possono inviare una e-mail all’indirizzo serviziallapersona@comune.vanzaghello.mi.it, indicando i contatti che gli utenti utilizzeranno per poterne usufruire e specificando se intendono farlo direttamente o eventualmente tramite volontari.

Sostegno alle famiglie in difficoltà e al commercio

Riparte a Cuggiono la spesa sospesa, iniziativa che durante il primo lockdown ha permesso di aiutare 202 famiglie. «Serve l’aiuto di tutti perché nessuno venga vanzaghello cuggiono spesa sospesalasciato solo» è l’appello del coordinamento che vede al tavolo le associazioni cittadine, l’Amministrazione comunale, tutti i gruppi consiliari, la parrocchia di San Giorgio Martire, la Caritas e i commercianti. Tutti i cuggionesi sono chiamati a fare la differenza in un momento tanto difficile, semplicemente acquistando prodotti in più da lasciare nell’apposito contenitore o con una piccola donazione nella bottiglia di raccolta con il logo della spesa solidale (qui a fianco). Nella basilica di San Giorgio è inoltre presente un cesto dove è possibile lasciare direttamente i generi di prima necessità acquistati. L’Amministrazione comunale, infine, ha attivato un apposito conto corrente “Emergenza Covid-19” per raccogliere altre donazioni tramite bonifico bancario, che saranno in parte detraibili dalle imposte. L’Iban su cui effettuare il versamento è IT 36 L 03069 33060 000000075986, indicando come beneficiario “Tesoreria del Comune di Cuggiono” e nella causale “Donazione emergenza Covid-19”.

Altri due decessi a Castano Primo

La giornata di oggi, lunedì 16 novembre, ha fatto registrare due nuovi decessi a Castano Primo. Ne ha dato notizia in serata il sindaco, Giuseppe Pignatiello, insieme a quella di 4 nuovi positivi e 12 guariti; le persone in isolamento sono 19 in meno di ieri.

vanzaghello cuggiono spesa sospesa – MALPENSA24