Contagi in aumento: vietati a Dairago i giochi per bambini nei parchi pubblici

dairago villacortese giochi spesa covid

DAIRAGO – A seguito dell’incremento dei contagi il sindaco di Dairago, Paola Rolfi, ha disposto con una ordinanza il divieto di utilizzo dei giochi per bambini posti all’interno di parchi, spazi e aree verdi pubbliche presenti su tutto il territorio comunale. «Si tratta – spiega il sindaco – di una decisione che non ho affatto preso a cuor leggero, ma che ritengo necessaria al fine di evitare precauzionalmente il crearsi di assembramenti». Nei giorni scorsi, informa sempre Rolfi oggi, giovedì 12 novembre, 33 cittadini sono risultati positivi al Covid-19, mentre 8 sono definitivamente guariti. La situazione nella comunità, dall’inizio della pandemia a oggi, è la seguente: 138 persone attualmente positive, 44 guarite, 6 decedute.

Verso la riattivazione della consegna della spesa a domicilio

Data la crescita nel numero dei contagi e le limitazioni negli spostamenti, il Comune sta riattivando il servizio di consegna della spesa a domicilio, rivolto alle persone in quarantena, a chi ha difficoltà motorie o patologie tali per cui risulta più rischioso uscire di casa. «Nei prossimi giorni – annuncia Paola Rolfi – comunicheremo le modalità per poterne usufruire. Tale servizio è possibile grazie alla preziosa collaborazione della Protezione civile di Dairago, ai cui volontari porgo un sentito e profondo ringraziamento per l’infaticabile e fondamentale servizio reso alla nostra comunità in questa situazione emergenziale».

Delivery e asporto sul sito del Comune di Villa Cortese

I servizi di consegna a domicilio e vendita d’asporto proposti dai negozi di generi alimentari, ristoranti, pizzerie, bar e gelaterie di Villa Cortese sono riportati sul sito del Comune. L’elenco, con i rispettivi numeri di telefono per contattarli, è a questo link.

San Vittore cancella la seconda rata Imu

Nel ringraziare per la disponibilità i commercianti sanvittoresi, anche l’Amministrazione comunale di San Vittore Olona pubblica sul suo sito ufficiale l’elenco delle attività commerciali che effettuano consegne a domicilio, in allegato a questa pagina web. È stata inoltre prevista la cancellazione della seconda rata Imu 2020, in scadenza il prossimo 16 dicembre, per le attività più colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento della diffusione epidemiologica da Covid-19. L’esenzione riguarda gli immobili e le relative pertinenze in cui si esercitano le attività indicate nelle tabelle di cui agli allegati 1 e 2 del Decreto Legge 149/2020, qui riportate  (le percentuali indicate per ogni attività sono riferite ai ristori), a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività. Il Comune invita i soggetti che hanno diritto all’esenzione a comunicarlo all’Ufficio Tributi.

dairago villacortese sanvittoreolona giochi spesa – MALPENSA24