Compleanno senza festa per easyJet. In volo da 25anni

easyJet Malpensa Airbus A321neo

MALPENSA – easyJet, alle prese così come tutte le altre compagnie aeree con la più grande crisi del trasporto aereo, festeggia i primi 25 anni di volo. Nel novembre del 1995, con il sogno ambizioso di rendere i viaggi in Europa accessibili a tutti, il vettore britannico iniziò con un solo aereo e 70 dipendenti su un volo tra Londra Luton e Glasgow, offrendo le stesse tariffe a basso costo che garantisce ancora oggi. Soltanto tre anni dopo decollava il primo aereo per Malpensa, diventata nel tempo la sua principale base del Sud Europa. A due passi dallo scalo varesino lo scorso anno ha aperto anche l’avveniristico centro di addestramento piloti, a dimostrazione di quanto creda in Malpensa nonostante – a causa del Covid – oggi l’attività sia praticamente ridotta quasi a zero.

I 25 anni di easyJet

«Quando abbiamo iniziato 25 anni fa, volare in Europa costava mediamente qualche centinaio di euro», spiegano da easyJet. «Il nostro modello , focalizzato sulla riduzione dei costi per mantenere basse le tariffe, chiedendo ai passeggeri di pagare solo per i servizi utilizzati, era rivoluzionario già nel 1995. Abbiamo reso il volo accessibile a tutti e ancora oggi le nostre tariffe rimangono basse come sono sempre state».
L’anno scorso, con 330 aerei e una squadra di 15.000 persone, easyJet ha trasportato quasi 100 milioni di passeggeri su più di 1.000 rotte tra 39 paesi.

easyJet in Italia

Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia, ha commentato:  «easyJet ha iniziato a solcare i cieli esattamente 25 anni fa, nel 1995, e da allora ha continuato a crescere collegando tra loro sempre più città europee. Il primo volo proveniente da Londra Stansted è atterrato in Italia, a Milano Malpensa, solo tre anni più tardi, nel maggio del 1998. Questo per noi è un compleanno importante e siamo lieti di festeggiarlo con un piccolo gesto di ringraziamento per i nostri clienti. Anche se purtroppo quest’anno la festa dovrà aspettare, possiamo fermarci a guardare indietro ed essere molto orgogliosi di tutto ciò che abbiamo raggiunto: il nostro valore senza pari e un network europeo impareggiabile, la posizione di leadership nella compensazione delle emissioni di CO2, oltre alla calorosa accoglienza che i nostri equipaggi offrono ogni giorno a tutti i nostri clienti. Non tutti quest’anno hanno potuto fare il viaggio che avrebbero voluto e quindi, per celebrare il nostro compleanno, offriamo come ringraziamento a tutti i nostri clienti fino al 25% di sconto sui voli fino al 30 giugno 2021, per le prenotazioni effettuate prima di martedì 17 novembre, così i nostri clienti potranno già progettare di volare di nuovo con noi in futuro».

Apre l’easyJet training centre: «Il nostro impegno concreto su Malpensa»

malpensa easyjet 25 anni – MALPENSA24