Apre l’easyJet training centre: «Il nostro impegno concreto su Malpensa»

easyJet training centre malpensa

MALPENSA – Da tredici anni easyJet investe su Malpensa. «E continuiamo a farlo», ha detto il Ceo Johan Lundgren, presente oggi 10 ottobre al World Trade Centre di Lonate Pozzolo per inaugurare il training centre più grande d’Europa della compagnia aerea inglese. Qui verranno addestrati su tre simulatori oltre 2mila piloti ogni anno.

Easyjet e Malpensa

«Questo investimento dimostra il nostro impegno concreto sull’Italia e su Malpensa»,  ha sottolineato Lundgren, ricordando che in brughiera per la compagnia britannica lavorano più di 1400 tra piloti e assistenti di volo «inquadrati secondo la legislazione locale e con un contratto considerato tra i migliori di tutto il settore». In Italia easyjet rappresenta la terza compagnia per numero di passeggeri e Malpensa (con oltre 60 rotte servite e 21 aerei basati) è – dopo Berlino – la seconda base continentale più importante di tutto il network. «E’ il cuore delle nostre operazioni nel Sud Europa».

Il training centre di Malpensa

Dopo quelli di Londra Gatwick e Manchester, questo è il terzo nuovo training centre inaugurato da CAE nel corso dell’ultimo mese per affiancare easyJet nelle attivitá di addestramento dei suoi piloti in Europa, sulla base di un accordo esclusivo e di lungo termine, annunciato a novembre 2018. «E’una pietra miliare», lo ha definito Reyes Jardì, responsabile Sud Europa di Cae, durante l’inaugurazione avvenuta alla presenza dell’assessore regionale Claudia Terzi (Trasporti), il sindaco di Lonate Nadia Rosa, l’ad di Sea Armando Brunini e una rappresentanza del governo canadese.

I simulatori

Il nuovissimo centro di addestramento CAE di Milano è attualmente dotato di tre nuovi simulatori di volo serie CAE 7000XR Airbus A320, equipaggiati con il sistema visivo CAE Tropos 6000XR. Nel dicembre 2019 a questi simulatori si affiancherà l’ultimo dispositivo di addestramento al volo CAE  600XR Airbus A320, equipaggiato con il sistema visivo collimato CAE Tropos 6000XR e un’annessa area dedicata agli istruttori. easyJet sarà la prima compagnia aerea ad addestrare i suoi piloti sul CAE 600XR, aggiungendo ulteriore qualità al programma di addestramento della compagnia grazie ad un simulatore dotato della massima accuratezza disponibile ad oggi nel mercato della formazione statica. Oltre ad addestrare tutti i suoi piloti, CAE fornisce anche l’addestramento dei cadetti per easyJet nella sua rete di accademie aeronautiche europee a Bruxelles, Madrid, Oslo e Oxford.

LEGGI ANCHE:

easyJet training centre malpensa – MALPENSA24